Sei cuccioli abbandonati chiusi in una scatola sigillata (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Chiusi in una scatola con del nastro adesivo, i sei cuccioli sono stati tratti in salvo dalle Guardie Zoofile Pali

Cuccioli abbandonati (Screen Facebook)
Cuccioli abbandonati (Screen Facebook)

Predersi cura dei nostri amici a quattro zampe può non essere sempre semplice. Hanno bisogni, necessità e oltre al livello economico, sono un bell’impegno a livello fisico ed emotivo.

Tutto questo è nulla se paragonato a quello che loro ci donano in cambio, l’immensa gioia di averli con noi, il migliorarci l’umore con un solo sguardo, per non parlare della loro totale e indiscussa fiducia in noi.

Ciò non toglie, che non tutti siamo portati ad avere cura di un animale, e questo non fa di loro brutte persone. Ci sono molte vie da intraprendere se dopo un’adozione ci rendiamo conto di non potercela fare, trattandolo con il rispetto che merita riportandolo indietro, o trovargli un’altra sistemazione adeguata e soddisfacente alle sue esigenze con tanto di famiglia che lo ami.

Inspiegabilmente però, alcuni esseri umani, se così si possono definire, credono che l’unica strada da intraprendere sia quella dell’abbandono, che aumenta esponenzialmente durante il periodo estivo. Molti, troppi i casi e uno degli ultimi vede coinvolti 6 piccoli e teneri cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in casa: salvato dalle guardie Eco-Zoofile (FOTO)

Il salvataggio dei sei cuccioli

Cuccioli salvati (Screen Facebook)
Cuccioli salvati (Screen Facebook)

Durante il caldo periodo dell’estate, con enorme dispiacere di tutte le persone che amano gli animali, aumentano gli abbandoni. Ed è per questo che le Guardie Zoofile Pali, Liguria, intensificano, con controlli a tappeto e turni doppi, tutti i territori che potrebbero essere presi in considerazione per portare a termine questi orribili atti.

Proprio durante una di queste perlustrazioni, vicino al cimitero di Montesignano, hanno trovato la scatola chiusa ermeticamente con del nastro adesivo. All’interno, sei tenerissimi e piccolissimi cuccioli.

Le loro condizioni erano critiche, ma grazie al pronto intervento sono stati salvati dalla fine che sennò sarebbe irrimediabilmente sopraggiunta. Trasportati d’urgenza con l’ambulanza apposita per soccorrere animali, sono stati accolti al canile Municipale di Monte Contessa, dove dopo aver ricevuto le cure idonee saranno pronti per essere adottati da qualcuno dal grande cuore che li amerà incondizionatamente e si prenderà per sempre cura di loro.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy