Seminava il terrore a causa del suo aspetto, finché una donna si è avvicinata a lui

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Scambiato per un lupo, il cane vagava seminando il terrore per il paese a causa del suo aspetto, ma poi una donna ha ribaltato la situazione.

cane akita randagio
Hatori (Facebook – Fundacja Schronisko dla zwierząt w Gaju)

Un cane può essere tranquillamente scambiato per un lupo a seconda delle dimensioni e del colore del manto. Un animale ha girovagato per i campi di Żurawiec, a Wielkopolska, in Polonia e nessuno ha avuto il coraggio di avvicinarsi. Gli abitanti, infatti, avevano paura di eventuali attacchi da parte sua visto che lo avevano scambiato per un lupo. Ma la realtà era un’altra.

L’aspetto imbrogliata e incuteva terrore: la realtà era un’altra

cane polonia lupo
Hatori (Facebook – Fundacja Schronisko dla zwierząt w Gaju)

Il cane era stato scambiato per un lupo e per questo nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi a lui. Tuttavia una volta scoperto che era un cane, un bellissimo esemplare di Akita, una donna ha preso l’iniziativa e ha provato ad avvicinarsi a lui, dandogli da mangiare per diverse settimane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scoprono la terribile malattia, ma non vogliono arrendersi: tutto il paese si mobilita

La buona samaritana si chiama Maria e per settimane si è presa cura di lui. Ne mentre il personale della Fondazione Rifugio per animali di Gaj, hanno cercato di catturarlo ma non è stato affatto facile perché il cane era mezzo selvaggio. Tuttavia, alla fine, sono riusciti a prelevarlo. Il cane Akita è stato rinominato Hatori, e all’inizio ha avuto grosse difficoltà ad ambientarsi nel rifugio.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’elfo sparisce: si scopre il colpevole, il cane Posey odia lo spirito natalizio – VIDEO

Hatori aveva paura delle persone ed evitava qualsiasi tipo di contatto. Il personale del rifugio non si è mai arreso con lui, ogni cane è diverso e non volevano abbandonarlo. Così hanno contattato un comportamentista animale, Grzegorz Kałużny, il quale ha iniziato a lavorare con lui. Si è subito reso conto che il cane non era aggressivo, ma che semplicemente aveva paura delle persone.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Man mano che il tempo passava, Hatori si è abituato alle persone del rifugio, iniziando anche ad uscire per delle passeggiate. Questo fatto ha fatto sì che iniziassero a cercare una casa per sempre anche per lui. Ad innamorarsi di Hatori sono stati Susanna Yap e il suo ragazzo, Marius Twardowskiego. Il processo di adozione è stato abbastanza complesso visto lo stato iniziale del cane, tuttavia adesso, Hatori, può affermare di essere a casa al 100%.

Impostazioni privacy