Mai sentito un gatto miagolare così: per lui ben 44 milioni di visualizzazioni

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola su TikTok il video che ha per protagonista un gatto: il suo insolito modo di miagolare ha ottenuto quarantaquattro milioni di visualizzazioni.

gattino miagola milioni visualizzazioni
Il gatto miagola (Screenshot video TikTok – ollie.cdrdr – amoreaquattrozampe.it)

I video che hanno per protagonisti gli animali domestici sono in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti del web totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. Alcuni filmati, però, diventato davvero virali, ottenendo un numero così alto di visualizzazioni da fare il giro del mondo e da raggiungere le case di un numero altissimo di persone. Così sta accedendo in questi giorni alle immagini condivise su TikTok che mostrano il particolare modo di miagolare di un cucciolo di gatto e che sono state viste da quasi quarantacinque milioni di utenti del web.

Il suo modo di miagolare ha ottenuto milioni di visualizzazioni

Il video è stato condiviso la scorsa settimana su TikTok da un ragazzo statunitense, di nome Drew, sul proprio profilo social all’account ollie.cdrdr @011i3.

gattino modo miagolare particolare
Il miagolio del gatto ha ottenuto milioni di visualizzazioni (Screenshot video TikTok – ollie.cdrdr – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato mostra il momento in cui Drew entra in cucina e si avvicina al frigorifero. Non appena il ragazzo apre il frigo, il cagnolino di casa dal manto grigio e il cucciolo di gatto dal manto bianco e con la testa arancione arrivano di corsa per ricevere il loro pranzo. La grande gioia provata dal micetto all’idea che presto mangerà e le sue richieste perché il pasto venga preparato il più in fretta possibile sono state in modo piuttosto eloquenti dal momento che sono state espresse con un insolito quanto acuto e prolungato miagolio.

micio miagola modo insolito
Il miagolio del gattino è davvero insolito (Screenshot video TikTok – ollie.cdrdr – amoreaquattrozampe.it)

Come raccontato dal proprietario del micetto in un’intervista a The Dodo, Sam (questo il nome del piccolo felino) è un gattino tranquillo tanto che miagola molto di rado. Anzi, Drew, sostiene che quasi mai ha sentito il cucciolo emettere dei miagolii, di certo mai come ha fatto la scorsa settimana: «Non l’ho letteralmente mai sentito miagolare in vita mia» ha detto il ragazzo a The Dodo. A filmare il particolare momento è stato un altro ragazzo, Ollie, un amico di Drew che si è trovato per caso ad assistere alla scena: «Ha emesso un lungo e folle miagolio. È stata la cosa più divertente a cui abbia mai assistito in tutta la mia vita», così ha raccontato Ollie durante l’intervista. Il giovane ha poi chiesto il permesso a Drew di pubblicare sui social il video, convinto che anche altre persone lo avrebbero trovato divertente. E così infatti è stato. La scena di questo miagolio non convenzionale del gattino Sam è stata così eccezionale che il video ha totalizzato in soli sette giorni quasi quarantacinque milioni di visualizzazioni, un numero elevatissimo, ottenendo anche milioni di commenti affettuosi e allo stesso tempo sorpresi da parte degli utenti del web.

@ollie.cdrdr god damn sam #cat #catsarecool #drew ♬ original sound – 011i3

Drew crede che il comportamento del piccolo Sam sia stato dovuto al fatto che il quattro zampe aveva riconosciuto dall’odore una marca di cibo per gatti che aveva mangiato solo una volta e che aveva particolarmente gradito, per questo desiderava dimostrare in modo eloquente all’umano tutta la sua gioia. Del resto i gatti sono soliti emettere sonori miagolii quando devono attirare l’attenzione, comunicare che hanno fame, cercare affetto o esprimere i loro sentimenti e desideri; spesso tendono a miagolare anche ogni volta che vedono i loro umani per i motivi più disparati. Il tono e l’intensità dei loro miagolii variano a seconda della personalità di ciascuno felino, della razza e dell’età. Di sicuro, però, milioni di persone non avevano mai sentito un gatto miagolare nel modo utilizzato dal cucciolo di nome Sam protagonista del video diventato virale su TikTok. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy