Senzatetto trovata in un sacchetto della spazzatura con 6 cani – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Messico: un’anziana donna senzatetto è stata trovata all’interno di un sacchetto nero della spazzatura con sei cani

senzatetto sacchetto spazzatura cani
Anziana donna senzatetto è stata trovata all’interno di un sacchetto nero della spazzatura con sei cani (Foto Facebook)

Una “sistemazione” seppur di fortuna non casuale ma voluta. Una donna senzatetto è stata scoperta in una busta nera della spazzatura insieme ad altri sei cani in una strada della città di Tijuana, in Messico.

La donna nota come “Chole” vive per strada ormai da otto anni. Nonostante la sua vita non sia facile, non abbia una dimora, la sicurezza di un pasto, la senzatetto di 65 anni ha una sola ed enorme certezza: i suoi cani.

I suoi fedeli quattro zampe riempiono la sua vita di amore e compagnia, mentre la donna si preoccupa di loro più di che sé stessa.

Nonostante abbia poco da offrire, Chole fa tutto quello che le è possibile per prendersi cura dei suoi animali. Così quel giorno per proteggerli dal freddo e dalla pioggia, la donna ha creato un riparo di fortuna: si è posizionata all’interno di un sacco di plastica nero insieme ai sei suoi cani.

Senzatetto nasconde sei cani in un sacchetto della spazzatura, il motivo dietro il gesto

donna senzatetto busta immondizia cani
Anziana donna senzatetto è stata trovata all’interno di un sacchetto nero della spazzatura con sei cani (Foto Facebook)

La polizia locale ha scoperto la senzatetto nascosta nel sacchetto della spazzatura insieme ai suoi sei cani. Gli agenti hanno trascorso mezz’ora per cercare di convincere la donna ad accettare il loro aiuto e a recarsi presso una struttura di accoglienza, ma l’anziana ha rifiutato ripetutamente la loro proposta.

In seguito all’insistenza delle forze dell’ordine, Chole è scoppiata in lacrime. La donna ha chiarito agli agenti che non voleva recarsi al rifugio perché gli animali non sono ammessi.

L’anziana ha dichiarato che non voleva separarsi dai suoi animali e preferiva trascorrere le notti per strada, in loro compagnia, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, e assicurarsi che i suoi fedeli quattro zampe siano al sicuro.

Potrebbe interessarti anche: Il senzatetto che non mangia per sfamare i cani randagi – VIDEO

La donna temeva per la loro incolumità nel caso si fosse recata da sola nella struttura di accoglienza, soprattutto perché una di loro è incinta e dovrà partorire a breve.

La polizia però non ha permesso alla donna di restare in quelle condizioni pericolose. Chole ha trascorso la notte a casa del figlio, ma il giorno dopo è ritornata a vivere per strada.

La struggente storia della senzatetto è diventata virale sui social. Una residente è stata toccata dalle difficoltà dell’anziana e ha deciso di donarle acqua, cibo e coperte per aiutarla.

Le persone sono rimaste estremamente commosse dal profondo amore dell’anziana nei confronti dei suoi animali, disposta anche a rinunciare all’aiuto offertole pur di non lasciarli da soli.

Una dimostrazione di amore enorme, proprio da chi ha poco da offrire se non tutto il suo cuore e le sue premure.

M. L.

Impostazioni privacy