Serpente rifugiato nel soffitto: è più grande di quanto si credesse – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Scoprono che un serpente si è rifugiato nel loro soffitto, ma l’animale è più grande di quanto si credesse: la verità si scopre sul finale. 

rettile gigante timore casa
Serpente nel soffitto (TikTok baju_skoda – Amoreaquattrozampe.it)

Il ritrovamento di un rettile, che ha colto di sorpresa, per via delle sue giganti dimensioni, gli inquilini di un appartamento fino a quel momento ignari della sua presenza, ha poi lasciato emergere un ulteriore retroscena. L’esemplare si era rifugiato nel soffitto dell’abitazione e sarebbe riuscito a infondere, seppur involontariamente, non poco timore nella casa di un uomo che – al momento dell’entrata in scena a effetto – abitava con la sua famiglia.

Serpente rifugiato nel soffitto: era più grande di quanto si credesse – VIDEO

Malesia tetto scoperta rumori
Serpente si cala verso il basso (TikTok baju_skoda – Amoreaquattrozampe.it)

Il resoconto dell’accaduto, assieme al suo filmato amatoriale in diretta dall’interno dell’abitazione, è stato filmato in Malesia, dove il signore artefice della scoperta vive con sua moglie e sua figlia. Il serpente, che dapprima pare si fosse rifugiato nel tetto della loro casa, è stato il protagonista di un’inattesa scoperta il 12 febbraio scorso. I membri della famiglia aveva sentito dei strani rumori provenire dal soffitto del loro appartamento, fino a ritrovarsi davanti ai loro occhi il grande rettile.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Pur non essendo la prima volta che un simile episodio si verifica all’interno di abitazioni private, provocando uno stato di momentaneo shock nei suoi residenti, poco dopo l’avvistamento della spropositata grandezza dell’esemplare, e in seguito anche al parziale crollo della struttura su cui poggiava in virtù del troppo peso, quest’ultima si sarebbe in realtà dimostrata nient’altro che dovuta alla combo perfetta tra due serpenti. Il crollo del soffitto è fortuitamente avvenuto sotto la supervisione di specializzati addetti ai lavori.

I Vigili del Fuoco erano già intervenuti, subito dopo la segnalazione inoltrata dall’uomo, entrando nell’appartamento e prendendo atto della richiesta di aiuto della famiglia finalizzare a recuperare in sicurezza entrambi gli esemplari esotici.

I quali, secondo un report più dettagliato delle Fiamme Rosse locali pare che pesassero, rispettivamente, intorno ai 25 kg e ai 32 kg. In ogni caso, l’azione del personale della “Difesa Civile”, e la chiamata ai soccorsi dei membri della famiglia, avrebbero evitato agli esemplari di incorrere in ulteriori pericoli rischiando – come già accaduto di recente, seppur in differenti circostanze – di fare capolino dal perimetro dell’abitazione.

@baju_skoda #sawa #jpam ♬ original sound – LanDaud

Come hanno raccontato infine i residenti nell’abitazione nello Stato di Pahang, il primo ad essersi accorto dei rettili sarebbe stato il padrone di casa. L’uomo ha intravisto la coda sporgere da un’apertura del soffitto, dopo un dialogo con sua figlia, e avrebbe richiesto – con tanto di “pelle d’oca” – l’intervento di un personale specializzato nel recupero di simili esemplari. La vicenda si è poi risolta nel migliore dei modi e i serpenti sono stati recuperati grazie a un apposita attrezzatura e rilasciati in un habitat per loro sicuro.

Impostazioni privacy