66 coppie di cani si sposano (per davvero): la causa è nobile – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La causa di questo evento è davvero nobile, 66 cani si sposano per davvero per beneficenza. Il ricavato va al rifugio – VIDEO.

matrimonio cani
Matrimonio (Facebook – Diamonds in the Ruff – Largest Dog Wedding)

Un campo da baseball normalmente pieno di Cougars, squadra di Houston in Texas, è stato invaso dai cani domenica scorsa per provare a battere il record mondiale del più grande matrimonio canino. Ben sessantasei coppie di cani, molte delle quali si sono riunite dopo un frenetico corteggiamento, si sono riunite per le nozze al Northwestern Medicine Field di Ginevra, sede della squadra di baseball dei Kane County Cougars.

Si sposano per beneficenza: campo da baseball pieno di cani

cani si sposano su campo da baseball
Coppia di cani (Facebook – Diamonds in the Ruff – Largest Dog Wedding)

Domenica gli organizzatori non sono riusciti a superare il record dell’evento avvenuto nel 2007 (178 coppie di cani sposate), ma il risultato è stato ugualmente sorprendente. L’evento Diamonds in the Ruff può sembrare a prima vista frivolo e puramente spettacolo, tuttavia lo scopo a cui ammira è serio. L’evento, infatti, è stato organizzato per raccogliere fondi e dare risalto a K9s for Warriors.

Ti potrebbe interessare anche >>> Trovano un gatto senza un occhio nel cofano dopo 240 km

K9s for Warriors è un’organizzazione nazionale che salva i cani dai rifugi ad alto rischio e li addestra a diventare animali da supporto per i veterani affetti da disturbi da stress post-traumatico, lesioni cerebrali traumatiche o traumi sessuali militari. Diverse personalità note al Guinnes dei primati erano presenti come Mike Marcotte, un giudice di gara e Martin Rees, un mago inglese detentore del Guinness dei primati il quale ha condotto il matrimonio di massa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: la storia a lieto fine del cagnolino randagio Misha (VIDEO)

Le coppie di cani sono state condotte dalle mascotte dei Cougars, Ozzie e Annie lungo un tappeto rosso e attraverso un baldacchino di palloncini fino all’erba al centro del campo. A quel punto Martin Rees ha pronunciato le parole di un ministro canino e ha trasformato il famoso discorso per proclamare marito e moglie, dichiarando: “Ora siete amici per sempre“. Una cerimonia incantevole che oltre a far passare una bella giornata agli amanti dei cani aveva come scopo un gesto nobile.

Impostazioni privacy