Ucraina: la storia a lieto fine del cagnolino randagio Misha (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Dall’Ucraina arriva lo straziante video che racconta la storia del cagnolino randagio Misha e del suo salvataggio.

cane Misha randagio Ucraina
Cagnolino Misha (Screenshot video YouTube – Love Furry Friends – Rescue Channel)

La guerra sta sconvolgendo l’Ucraina ormai da mesi, ma gli attivisti di Love Furry Friend non si lasciano abbattere. Da Odessa arriva un video su YouTube che racconta la straziante storia del cucciolo randagio Misha. Il filmato, della durata di quasi sette minuti, ci mostra le disavventure del cagnolino offrendo uno spaccato sulla situazione in Ucraina e sull’impegno messo in atto dagli animalisti nell’aiutare gli animali bisognosi. Il video tralascia di parlare del conflitto armato per far concentrare l’attenzione dello spettatore sull’emergenza dei cuccioli randagi abbandonati e sulla loro esigenza di trovare una famiglia.

Le disavventure di Misha, il cagnolino randagio che ha trovato una nuova famiglia

cagnolino Misha Ucraina
Cagnolino Misha durante il bagnetto (Screenshot video YouTube – Love Furry Friends – Rescue Channel)

A Odessa, in una campagna sperduta, un cucciolo randagio vaga senza meta. Le sue condizioni non sono buone: è malnutrito e febbricitante. Fortunatamente Olena, una ragazza ucraina volontaria di Love Furry Friends, si trova a passare da quelle parti: vede il cagnolino e lo prende con sé. Qui inizia la commovente storia di Misha, raccontata nel video diffuso su YouTube il 2 ottobre. Il filmato ritrae il momento in cui il cucciolo è stato trovato e prosegue raccontando le vicende successive.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: a causa delle forti esplosioni cuccioli abbandonati (VIDEO)

Il video mostra come i cuccioli abbandonati in Ucraina, già numerosi prima della guerra, siano aumentati notevolmente. Come riconoscono gli attivisti per i diritti degli animali, molti proprietari non sterilizzano i loro cani e abbandonano i nuovi nati nelle campagne, lontano dai villaggi abitati. Così è accaduto al piccolo randagio trovato da Olena, ribattezzato con il nome di Misha. La ragazza ha subito portato il cagnolino dal veterinario, dove è stato curato e vaccinato.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Rosy in condizioni disperate: malata e denutrita -VIDEO

Dopo essersi ripreso, il cucciolo è stato portato al centro Love Furry Friends. Il video mostra il primo bagnetto ricevuto da Misha, inizialmente terrorizzato. La presenza degli altri trovatelli ha aiutato il piccolo a tranquillizzarsi e a socializzare. La sua storia fortunatamente ha avuto un risvolto positivo: da cucciolo spaventato in pochi giorni si è trasformato in un allegro e spensierato cagnolino che, come un bambino, ama guardare i cartoni animati la sera prima di addormentarsi. Misha è stato appena adottato da una giovane coppia, che lo ha accolto nella sua casa, pronta a dargli l’amore che merita. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy