Sette scoiattoli in pericolo: le code avevano formato un nodo

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Sette scoiattoli sono rimasti incastrati nelle loro stesse code e la loro vita era in pericolo. Necessario l’intervento della polizia.

Gli scoiattoli nell'albero
Gli scoiattoli nell’albero (fonte Facebook)

Potrebbe sembrare la scena di un cartone animato per bambini dove, questi piccoli adorabili animaletti magari anche un po’ pasticcioni, ne combinano di tutti i colori. I fatti sono però realmente accaduti e sette piccoli scoiattoli hanno rischiato grosso a causa proprio delle loro code. Lunghissime e spesso bellissime a forma di “S”, le code dei piccoli roditori servono come contrappeso quando si trovano a saltare da un ramo all’altro dell’albero alla ricerca di gustose ghiande. Inoltre, proprio grazie alla sua sofficità, se i piccoli cadono giù dall’albero, la coda può aiutare ad attutire il colpo. Dunque, le code dei famosi Cip e Ciop sono davvero utilissime nella loro vita quotidiana ma, nella storia diventata virale sul web, sono state proprio la causa di un incidente.

Sette scoiattoli in pericolo: la polizia ha sbrogliato il nodo

Polizia di Grand Blanc
Polizia di Grand Blanc (fonte Facebook)

A raccontare l’accaduto è proprio la polizia di Grand Blanc, città nello stato del Michigan negli Stati Uniti. Con un post condiviso sul profilo Facebook della polizia, gli agenti hanno descritto la scena a cui hanno assistito.

LEGGI ANCHE >>> Polizia scopre il maltrattamento di animali grazie a un terribile incendio

7 cuccioli di scoiattoli sono stati trovati sotto un albero tutti attorcigliati tra di loro. Secondo quanto riportato dagli agenti, i roditori si sarebbero incastrati fin da piccoli all’interno del loro stesso nido e sarebbero cresciuti aggrovigliati l’uno all’altro. Tutto è poi emerso alla luce del sole poiché il nido non riusciva più a contenerli e così sono caduti giù.

LEGGI ANCHE >>> Foca a rischio soffocamento con una lattina: la polizia interviene

Alcuni passanti hanno subito contattato il 911 dopo aver visto i cuccioli in pericolo. Nell’immagine condivisa sui social infatti è ben evidenziata la difficoltà di movimento dei piccoli che di certo non potevano rimanere legati per sempre. Gli agenti sono riusciti a sciogliere il nodo ma ci vorrà del tempo prima che le code ritorneranno piene e soffici. Intanto, per fortuna, gli scoiattoli sono salvi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy