Sfilata per promuovere le adozioni di cani: il grande lavoro dei volontari

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il lavoro delle numerosi associazioni di volontariato è prezioso e per sensibilizzare sul tema adozioni hanno organizzato una sfilata di cani.

sfilata di cani per adozione
Cane mentre sfila (Youtube – BIOPARC Valencia)

In Spagna, l’Aupa (Adopta un perro abandonado) e la Fondazione Bioparc hanno organizzato la ventesima sfilata di cani per promuovere le adozioni nel territorio. Sempre più cani vengono infatti abbandonati o salvati, perciò hanno bisogno di una nuova casa e una nuova famiglia che se ne prendano cura. Molti canili spagnoli rischiano il sovraffollamento e il personale volontario ha molti cani di cui prendersi cura. Perciò questa giornata è molto importante.

La ventesima sfilata organizzata per sensibilizzare sul tema delle adozioni dei cani

cani sfilano per adozione
Cucciolo di cane in sfilata (Youtube – BIOPARC Valencia)

Si lasciano accarezzare, abbracciare, dare affetto, si avvicinano alle persone per mostrarsi con grande tenerezza. La ventesima sfilata organizzata per sensibilizzare sull’adozione dei cani ha avuto un ottimo successo. A sfilare sono stati quegli animali che cercano una seconda possibilità e una casa dove ricevere l’amore e le cure di cui hanno bisogno. Centinaia di persone hanno assistito alla passerella, dove i cani hanno sfilato come veri e propri modelli, in un evento che è l’inizio di molti “lieti fini” per quelli che finiscono per essere adottati, e gli interessati erano molti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Spaniel maltrattato: dopo il salvataggio diventa cane poliziotto

Tutto si è svolto, come nelle precedenti edizioni, in un’atmosfera festosa e familiare in cui si respiravano emozioni, sentimenti, affetto e amore per gli animali. I cani che hanno sfilato sono stati circa 30 e la presentatrice dell’evento ha raccontato la storia di ognuno mentre questo sfilava. Il pubblico è stato davvero entusiasta ed erano felici di coccolare quel teneri animali dal passato tumultoso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietaria riprende il vicino mentre coccola il cane di nascosto – VIDEO

Il rifugio Aupa e la fondazione Bioparc ricordano che l’adozione è una grande responsabilità e, allo stesso tempo, un’esperienza meravigliosa e vitale. Questi animali, che hanno già sofferto l’abbandono, hanno solo bisogno di una seconda possibilità, desiderano una casa per la vita e il calore di una famiglia. Ed è proprio questo a cui mira organizzando questa sfilata.

Impostazioni privacy