Spaniel maltrattato: dopo il salvataggio diventa cane poliziotto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Lo spaniel è stato salvato dopo che il suo proprietario è stato ripreso a picchiarlo, dopo il salvataggio diventa cane poliziotto.

cane poliziotto
Spaniel (Unsplash)

Un cane è stato salvato dopo che il suo proprietario è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso mentre lo maltrattava. Il cane è uno spaniel di nome Marshall e le riprese lo hanno mostrato mentre si accucciava spaventato in una casa di riposo nel Devon (Regno Unito), mentre un adolescente lo prendeva a calci, lo picchiava, lo prendeva per il collo e lo gettava su un divano.

Dopo gli abusi, lo spaniel ritrova la felicità diventando cane poliziotto

cane diventa poliziotto
Spaniel cane poliziotto (Facebook – Sussex Police

Marshall è stato salvato dalla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) e gli agenti hanno avviato in seguito un’indagine. Il precedente proprietario del cane, che si è dichiarato colpevole di aver causato inutili sofferenze al piccolo spaniel durante un’udienza in tribunale, è stato condannato presso la Newton Abbott Magistrates’ Court e la condanna prevede 100 ore di lavoro non retribuito e 20 giorni di attività riabilitativa, in più deve pagare una multa. Inoltre il ragazzo non potrà possedere alcun animale per 10 anni. La sentenza definitiva è stata emessa il 23 maggio scorso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bibliotecaria nota un piccolo pipistrello addormentato tra i libri

La RSPCA ha richiesto l’assistenza della polizia locale per sequestrare il cane e prenderlo in custodia. Le indagini hanno rivelato che Marshall era ancora legalmente di proprietà e microchippato del suo precedente proprietario e che l’adolescente lo aveva in prova. Il precedente proprietario di Marshall quindi, ha accettato di consegnarlo alla RSPCA per un nuovo affidamento. D dopo il processo, lo spaniel è stato affidato ad un membro del personale che lo portava a correre tutti i giorni, ma presto si sono resi conto che anche questo non era sufficiente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani offrono il loro sostegno dopo la sparatoria nella scuola

Abbiamo pensato che avesse davvero bisogno di lavorare e che, essendo giovane, sarebbe stato perfetto per la polizia“, ha affermato un volontario dell’organizzazione. Marshall è stato affidato a un conduttore esperto prima di iniziare il suo corso di addestramento con il Gloucestershire Constabulary nel novembre 2021, ottenendo la qualifica di cane da ricerca di contanti, droga e armi da fuoco, in tempo per scendere in strada all’inizio del 2022. Adesso è un cane felice e ha trovato la sua strada.

Impostazioni privacy