Sfruttata per il matrimonio, viene abbandonata ferita davanti alla spazzatura – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Viene sfruttata per celebrare il loro matrimonio e poi abbandonata con una ferita aperta davanti ai secchi della spazzatura.

sfruttata abbandonata ferita spazzatura
La ferita del volatile sfruttato per le nozze (Facebook Antonella Brunetti – Amoreaquattrozampe.it)

Un docile esemplare di volatile è stato sfruttato per celebrare un matrimonio. A cerimonia conclusa l’animale è stato crudelmente abbandonato come se fosse un rifiuto. Il grave atto di noncuranza è stato denunciato da una donna che ha trovato l’esemplare in difficoltà. Quest’ultimo giaceva per strada, ferito e inerme, con il rischio di divenire preda di altri animali o di essere investita dalle autovetture di passaggio.

Sfruttata per il matrimonio, viene abbandonata ferita davanti alla spazzatura – FOTO

sfruttata abbandonata ferita spazzatura
Colomba ferita dopo l’abbandono (Facebook Antonella Brunetti – Amoreaquattrozampe.it)

Qualunque vita è importante, nessuna esclusa“. È questo il toccante appello che una donna ha sentito di divulgare con urgenza attraverso il suo profilo Facebook in questi ultimi giorni. Poco dopo che una sua amica aveva scoperto la presenza di una povera colomba, gravemente ferita e in tal modo abbandonata, in prossimità dei cassonetti della spazzatura del suo vicinato.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonato in un fast food con un biglietto nel collare: il finale da brividi 

La bianca colomba è stata tratta in salvo da un’anima gentile nel comune di Brindisi, in Puglia. Il volatile è stato poi sottoposto alle cure di cui aveva urgente bisogno, grazie alla donna che l’avrebbe trasportata dal suo veterinario di fiducia.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le immagini che documentano le precarie condizioni di salute in cui il volatile è stato ritrovato sono state condivise sui social network nel pomeriggio di domenica scorsa, 26 febbraio. Lo stesso giorno del suo ritrovamento. Per la donna che ha soccorso la colomba non sarebbe la prima volta che si occupa di un animale in difficoltà.

Ad avanzare l’ipotesi che possa trattarsi di una colomba allevata, con alte probabilità, esclusivamente per presiedere ai matrimoni, sarebbe stata la stessa portavoce della vicenda. La donna avrebbe evidentemente tenuto in considerazione quelle che sarebbero le abitudini – ancora vigenti – di alcune persone del posto in grado di ignorare i diritti degli animali e sempre più propensi alla loro discriminazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane con ferite d’arma da fuoco: era abbandonato nel bosco – FOTO

L’esemplare aveva una ferita aperta in prossimità di un’ala ed era impossibilitato a volare. La facilità con cui è stato lasciato in strada lascia presupporre che vi sia bisogno di un intervento dall’alto, che possa vietare – come accaduto recentemente a Pescara – di organizzare il volo di questa specie di volatili durante le nozze.

Impostazioni privacy