Sgrulla le lenzuola dalla finestra: il gatto era all’interno

Foto dell'autore

By Davide

News

Una donna, appena alzata, sgrulla le lenzuola dalla finestra per far prendere aria all’interno della casa: dentro c’è il gatto di famiglia. Il felino finisce contro il terreno, mentre, in un batter d’occhio, arrivano i vigili del fuoco.

Gatto Lenzuola Volo Finestra
Un gatto dorme sulla finestra (Getty Images)

Quando qualcuno ci dice che l’attenzione deve essere massima, non ha poi tutti i torti. Anzi, non li ha e basta. L’attenzione, alcune volte, può risultare essere la nostra migliore alleata, di vita e di storie di vita quotidiana. Basta perderla in un attimo e si finisce per favorire una situazione che può diventare, da lì a poco, davvero catastrofica. Un’attenzione, massima, anche quando abbiamo all’interno della nostra casa un amico o un’amica a quattro zampe. Gli animali, soprattutto gatti e cani, si sa: sono dei giocherelloni e amano infilarsi dappertutto. Forse i gatti più dei cani. Com’è successo a un piccolo felino che è stato scaraventato sul terreno mentre una donna sgrullava le lenzuola di sotto. Lui, di pochi mesi, si era nascosto all’interno di esse.

Il gatto è rannicchiato nelle lenzuola: la donna non lo vede e lo scaraventa di sotto

Gatto Lenzuola Volo Finestra
Vigili del Fuoco intervengono in aiuto di un gatto intrappolato in un controsoffitto (Foto dal Web)

Come poc’anzi detto, se si perde, anche per un attimo, l’attenzione, i “giochi” sono belli che andati e fatti. Dovremmo aggiungere anche un’altra cosa, o meglio aspetto: un’attenzione massima soprattutto se, in casa, abbiamo qualcuno più piccolo di noi, che ancora conosce poco della vita.

LEGGI ANCHE >>> L’incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra – VIDEO

Questo qualcuno può essere benissimo un nostro amico a quattro zampe, entrato da poco nella nostra vita. Proprio come un piccolo felino che abita all’interno di una casa di una signora residente a Salsomaggiore Terme. La proprietaria di casa, vista la bella giornata di sole, ha deciso di spalancare le finestre e far prendere aria alle stanze.

In una di queste c’erano delle lenzuola da sgrullare di sotto e lasciare al vento. Ma all’interno delle stesse lenzuola c’era un gatto, quello di famiglia, di pochi mesi. Il felino è volato di sotto senza nemmeno accorgersene. Per fortuna, però, ha resistito all’impatto e non ha riportato grosse ferite.

LEGGI ANCHE >>> Gatto resta incastrato in una finestra e rischia di precipitare (VIDEO)

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che lo hanno messo al riparto e constato, fin da subito, le condizioni. Per la signora, incolpevole del tutto, è stato, fortunatamente, solo un brutto spavento. Ma la prossima volta farà sicuramente più attenzione. Niente più voli di prima mattina!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy