Shock in Indiana: cane con parte del corpo bruciato, vagava lungo la strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane

E’ stata trovata per le strade di South Bend, nello Stato dell’Indiana, una femmina incrociata con un terrier, di circa due anni. Le sue condizioni erano terrificanti, con oltre il 30% del corpo ustionato. Il povero animale era terrorizzato e sono stati pertanto chiamati i volontari di un’associazione per recuperarla e trasferirla in una clinica veterinaria. Tracy Eichenseer, il veterinario che l’ha visitata, era scioccata: “Sinceramente, io lavoro da 16 anni e questa è la prima volta che ho avuto un caso come questo. E’ scioccante quando si vede qualcosa di simile”.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine e con la collaborazione dei vigili del fuoco hanno prelevato dei campioni di pelle ustionata per accertare le sostanze impiegate per bruciare il cane.

“Non sappiamo cosa sia accaduto, se il cane sia stato vittima di un incendio domestico oppure se qualcuno gli abbia dato fuoco volontariamente”, ha dichiarato un volontario dell’associazione che si sta occupando del recupero dell’animale, sottolineando che le analisi forniranno ulteriori informazioni sulle modalità, come ad esempio se il cane abbia inalato sostanze tossiche e fumo.

Impostazioni privacy