Resta+in+silenzio+per+6+anni+dopo+il+terribile+trauma%3A+finalmente+sente+la+sua+voce+%F0%9F%92%94+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/silenzio-6-anni-sente-voce/155825/amp/
News

Resta in silenzio per 6 anni dopo il terribile trauma: finalmente sente la sua voce đź’” VIDEO

Dopo il terribile trauma, riconducibile ai suoi primi anni di vita, a distanza di 6 anni Scooby rompe finalmente il silenzio e sente il suono della sua voce. 

Scooby spaventato sul divano (Tik Tok – incredibletails)

Soltanto dopo sei lunghi anni d’amore al fianco dell’uomo che ha scelto di adottarlo nonostante il suo passato difficile, Scooby sta iniziando a mostrare a lui, quanto ai commossi utenti in rete, i primi significativi segnali di un emozionante e faticoso progresso. Quella del pelosetto può essere ad oggi definita come una tenera età negata a tutti gli effetti.

Scooby resta in silenzio per 6 anni dopo il terribile trauma: finalmente il cane sente la sua voce đź’” VIDEO

Scooby ascolta la sua voce (Tik Tok – incredibletails)

Scooby, quando era soltanto un cucciolo, è stato costretto da terzi a un regime di vita all’insegna della violenza e della repressione. Precedentemente utilizzato dalla malavita locale per partecipare a combattimenti clandestini, il cane è stato infine tratto in salvo dalla autorità soltanto nel 2015.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane accompagna il suo proprietario in carcere: i due sono inseparabili – FOTO

Dopo il recupero nella città californiana di Tracy e il conseguente trasporto in un rifugio limitrofo, il cane dal manto beige – ora di quindici anni di età – è stato affidato a un giovane dimostratosi subito disponibile ad evitare l’abbattimento del cane per mancanza di richieste di adozioni. E che da poco tempo aveva assistito alla scomparsa di suo padre, necessitando – dunque –  anch’esso di attraversare una profonda crisi per guarire così pienamente dalla sofferenza provocata dal lutto.

I due si sono incontrati per caso per riconoscersi al primo sguardo. L’uomo ha quindi deciso di accoglierlo in casa sua senza esitazioni e da quel momento in poi entrambi si sarebbero compensati a vicenda avviando un percorso di reciproca guarigione.

@incredibletails Rescue dog finds his bark 🥰 – SIX YEARS after owner saved him from a fight pit ©SWNS/juicemorph #dog #dogs #love #pet #rescue #fyp #explore ♬ original sound – Incredible Tails

Il ragazzo ha filmato l’emozionante scena in un video, poi condiviso anche su Tik Tok, nella quale il suo Scooby – dapprima spaventato e incapace di emettere alcun suono – inizia ad abbaiare per la prima volta riconoscendo la sua voce in un mix di stati d’animo che sembrano oscillare tra sorpresa e incredulità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane in adozione: la loro missione per i non vedenti – VIDEO

Il proprietario di Scooby ha spiegato – in ultimis – di essere orgoglioso dei risultati che ha generato la sua pazienza tessendo le lodi dello suo stesso coraggioso pelosetto. Scooby ha provato a reagire e si è così trovato di fronte al più grande traguardo finora raggiunto. La voce, che il cagnolino aveva dimenticato di avere a causa dei forti traumi legati alla sua vita precedente, assomiglia adesso moltissimo a quella di un cucciolo finalmente pronto a godere di una vita migliore.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

CapirĂ  che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprĂ  aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

4 minuti ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

3 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

6 ore ago