Resta in silenzio per 6 anni dopo il terribile trauma: finalmente sente la sua voce 💔 VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo il terribile trauma, riconducibile ai suoi primi anni di vita, a distanza di 6 anni Scooby rompe finalmente il silenzio e sente il suono della sua voce. 

silenzio anni sente voce
Scooby spaventato sul divano (Tik Tok – incredibletails)

Soltanto dopo sei lunghi anni d’amore al fianco dell’uomo che ha scelto di adottarlo nonostante il suo passato difficile, Scooby sta iniziando a mostrare a lui, quanto ai commossi utenti in rete, i primi significativi segnali di un emozionante e faticoso progresso. Quella del pelosetto può essere ad oggi definita come una tenera età negata a tutti gli effetti.

Scooby resta in silenzio per 6 anni dopo il terribile trauma: finalmente il cane sente la sua voce 💔 VIDEO

silenzio anni sente voce
Scooby ascolta la sua voce (Tik Tok – incredibletails)

Scooby, quando era soltanto un cucciolo, è stato costretto da terzi a un regime di vita all’insegna della violenza e della repressione. Precedentemente utilizzato dalla malavita locale per partecipare a combattimenti clandestini, il cane è stato infine tratto in salvo dalla autorità soltanto nel 2015.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane accompagna il suo proprietario in carcere: i due sono inseparabili – FOTO

Dopo il recupero nella città californiana di Tracy e il conseguente trasporto in un rifugio limitrofo, il cane dal manto beige – ora di quindici anni di età – è stato affidato a un giovane dimostratosi subito disponibile ad evitare l’abbattimento del cane per mancanza di richieste di adozioni. E che da poco tempo aveva assistito alla scomparsa di suo padre, necessitando – dunque –  anch’esso di attraversare una profonda crisi per guarire così pienamente dalla sofferenza provocata dal lutto.

I due si sono incontrati per caso per riconoscersi al primo sguardo. L’uomo ha quindi deciso di accoglierlo in casa sua senza esitazioni e da quel momento in poi entrambi si sarebbero compensati a vicenda avviando un percorso di reciproca guarigione.

@incredibletails Rescue dog finds his bark 🥰 – SIX YEARS after owner saved him from a fight pit ©SWNS/juicemorph #dog #dogs #love #pet #rescue #fyp #explore ♬ original sound – Incredible Tails

Il ragazzo ha filmato l’emozionante scena in un video, poi condiviso anche su Tik Tok, nella quale il suo Scooby – dapprima spaventato e incapace di emettere alcun suono – inizia ad abbaiare per la prima volta riconoscendo la sua voce in un mix di stati d’animo che sembrano oscillare tra sorpresa e incredulità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane in adozione: la loro missione per i non vedenti – VIDEO

Il proprietario di Scooby ha spiegato – in ultimis – di essere orgoglioso dei risultati che ha generato la sua pazienza tessendo le lodi dello suo stesso coraggioso pelosetto. Scooby ha provato a reagire e si è così trovato di fronte al più grande traguardo finora raggiunto. La voce, che il cagnolino aveva dimenticato di avere a causa dei forti traumi legati alla sua vita precedente, assomiglia adesso moltissimo a quella di un cucciolo finalmente pronto a godere di una vita migliore.

Impostazioni privacy