Simba Cam: l’iconico momento del Re Leone spopola negli stadi (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Siamo abituati a vedere la Kiss Cam, ma molto più divertente è la Simba Cam ispirata al famoso cartone Disney

Simba Cam (Screen video)
Simba Cam (Screen video)

Tantissimi gli appassionati di sport che si recano negli stadi per guardare da vicino i loro beniamini. Affollate, chiassose, piene di emozioni sono le strutture che ospitano gli eventi. Incitamento, tifo, lacrime e gioia si mescolano durante i minuti che si susseguono e con il cuore in gola seguiamo la nostra partita del cuore. In tutto il mondo c’è uno sport preferito, e in tutto il mondo si tifa la squadra che più ci fa sognare.

Ma, andare allo stadio, non è solamente l’osservare i giocatori in campo per i quali facciamo il tifo, è anche l’insieme di tante persone che unite sperano in qualcosa. Lo sport ha l’innato potere di unire gli animi e trovare punti in comune, che altrimenti non scoveremo mai. C’è il divertimento, l’amicizia, le risate, è un’insieme di emozioni che creano ricordi indelebili.

Tra i momenti più amati, soprattutto dai tifosi americani, ci sono quelli degli intervalli. Basti pensare alla competizione tra le più importanti al mondo, il Super Bowl durante la quale nell’intervallo, lo spettacolo che viene proposto è tra i più attesi dell’anno.

O ancora, le Kiss Cam durante le partite di baseball, dove sono sempre più frequenti i divertenti siparietti che le persone si preparano nell’eventualità di essere selezionati dalla telecamera, che sceglie tra il pubblico due fortunati, che incitati dal resto del pubblico devono baciarsi. Una nuova moda, molto amata, è quella della Simba Cam, ispirata al noto cartone Disney, Il Re Leone.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto vede Il Re Leone in TV: all improvviso crolla  VIDEO

Simba Cam: Il Re Leone arriva negli stadi

Simba Cam Stadio (Screen video)
Simba Cam Stadio (Screen video)

Il baseball è uno tra gli sport più amati e seguiti in America. Tifosi incollati sulle sedute negli stadi che fanno il tifo incitando la propria squadra a vincere. Durante le partite ci sono però, anche momenti dove la tensione per il risultato, lascia spazio al divertimento e ad un adorabile momento: quello della Simba Cam.

Gli ideatori della simpatica idea, sembrerebbero essere gli Atlanta Braves, quando avevano con loro l’ex interbase Andrelton Simmons, che aveva proprio il soprannome di Simba.
Da qui sembrerebbe essere arrivata l’idea della squadra, di trasformare tutti i presenti in Rafiki umani.

Rafiki, personaggio del cartone Disney Il Re Leone, il quale nome in swahili significa amico, è un saggio anziano mandrillo, amico di Mufasa, papà di Simba. Simbolo che lo contraddistingue il bastone che porta ovunque con se. Uno dei momenti iconici del cartone, arriva proprio nei primi minuti della visone quando, per presentare Simba il futuro Re agli altri animali, Rafiki, presso la Rupe dei Re, sotto le note del Cerchio della vita, prende Simba da sotto entrambe le zampette anteriori e lo alza verso il cielo.

Scena tra le più emozionanti tra i cartoni della famiglia Disney, che viene riprodotta negli stadi. Così negli stadi, con la stessa idea di base della Kiss Cam, i genitori alzano i propri figli, creando anche i questo caso divertenti siparietti. Ancora più magica, la Simba Cam, diventa quando è aperto l’accesso agli animali. E allora diventa davvero uno spettacolo da non perdere. Vedere tutti i presenti, alzare i propri cuccioli per presentarli al mondo con le note della coinvolgente canzone del classico Disney, non ha eguali ed è la cosa più divertente e dolce che si possa vedere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy