Smile%3A+il+piccolo+cane+eroe+che+sta+compiendo+miracoli+in+Turchia+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/smile-piccolo-cane-eroe-miracoli-turchia/165373/amp/
News

Smile: il piccolo cane eroe che sta compiendo miracoli in Turchia – VIDEO

Smile è un cane di piccola taglia che sta aiutando i soccorritori dopo che la Turchia è stata colpita dal terremoto ed ecco cosa sta facendo.

Smile (Facebook – Now Dach’s a Gallery)

Il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria il 6 febbraio è stato di una devastazione unica, provando molte morti. Per fortuna molte squadre di soccorso di tutto il mondo sono accorse in aiuto dei paesi colpiti. Le squadre non sono composte solo da persone, anche gli animali hanno preso parte a questa impresa e uno di loro si chiama Smile, ed è il più piccolo di tutti.

Terremoto Turchia: il cane più piccolo della squadra di soccorso, il suo nome è Smile – VIDEO

Smile (Facebook – Now Dach’s a Gallery)

Il membro più piccolo della squadra di soccorso ungherese Életjel si chiama Smile ed è un bassotto di 13 anni. Il suo lavoro è quello di salvare vite e fino ad ora ha compiuto un lavoro esemplare, tra i suoi salvataggi c’è un bambino di pochi mesi rimasto sotto le macerie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Terrorizzata dall’incontro con il nuovo cucciolo, vede accadere l’impensabile – VIDEO

L’Ungheria è stato uno dei paesi che ha fornito supporto a Turchia e Siria fin da subito e grazie al loro operato, e a quello di Smile, sono riusciti a salvare e a prestare aiuto a moltissime persone. Sulla stessa onda anche il Messico ha inviato una squadra di cani pronti ad aiutare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cieco e ammalato, lo rinchiudono in uno zaino e lo buttano via: vergognoso

Grazie alle sue piccole dimensioni, Smile è in grado di raggiungere gli spazi più piccoli per cercare persone ancora intrappolate. Il suo contributo è fondamentale e grazie a lui sono diverse le vite che ha salvato e non ha ancora alcuna intenzione di fermarsi. Non è la prima impresa a cui prende parte il bassotto. Il piccolo cane ha fatto parte anche della squadra di soccorso che si è occupata del disastro di Hableány nel 2019, quando un battello turistico si è scontrato contro una piccola barca ed è affondato in appena 7 secondi.

@almainbcn Meet Smile, the smallest member of the Hungarian rescue team working in Turkey after the earthquake. #turkey #earthquake #turkeyearthquake #rescue #rescuedog #k9 #servicedog #dachs #dachshund #hungary #update #news #notallheroswearcapes #dogs #dogsoftiktok #dogsoftiktokviral #dog #perros #pets #turquia #terremoto #noticias #rescate #animals #mansbestfriend #help #aid #foryou #fyp #viral #furangel #wedontdeservedogs ♬ Holding out for a Hero (from “Footloose”) – Bonnie Tyler

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Smile è un piccolo eroe a quattro zampe e tutto il web ne riconosce il grande valore. I suoi colleghi sono solitamente cani di taglia grande, ma nonostante ciò lui riesce a dare il suo contributo con coraggio. La storia del piccolo bassotto ha fatto il giro del web e molti video e foto sono apparsi sul social network, riscontrando molto successo e commenti amorevoli.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

3 ore ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

6 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

9 ore ago