Soccorso animali: elefante terrorizzato rimane intrappolato in un canale

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

soccorso animali
Elefante intrappolato nel canale

Elefante cade in un canale e non riesce più a tornare in superficie

Sono momenti di panico e immagini davvero impressionanti, quelle che sono state registrate a Welikanda vicino Polonnaruwa nello Sri Lanka dove un povero elefante si è trovato intrappolato in un canale.

L’esemplare di 25 anni non riusciva più ad arrampicarsi lungo il muraglione scosceso e in cemento del canale. Disorientato si dirige lungo il canale, arrivando ad un punto dove l’acqua era molto più alta in prossimità dello scolmatore.

Nel frattempo alcuni testimoni avevano chiamato le guardie forestali, intervenute sul posto per soccorrere l’elefante.

Mentre il personale del Dipartimento per la conservazione della fauna selvatica stava escogitando un piano per aiutare l’elefante ad uscire dal canale, l’esemplare stava letteralmente andando in panico.

Infatti, dal video del salvataggio, condiviso in rete, si vede chiaramente come l’elefante si fosse incastrato nello scolmatore.

soccorso animali
Elefante intrappolato nello scolmatore

Lo sguardo terrorizzato dell’animale lascia intuire lo spavento e il sentimento di disorientamento del povero animale.

Fortunatamente, i forestali sono intervenuti per tempo, riuscendo a creare una rampa di fortuna, con una corda e delle grosse ruote di gomma, intrecciate e calate nel canale come una scala.

L’elefante aveva capito che quelle persone stavano cercando di aiutarlo. Nel filmato si vede come l’animale abbia sfruttato la corda e le gomme per arrampicarsi sulla parete di cemento. Dopo vari tentativi, l’elefante ad un certo momento sembra scoraggiato.

salvataggio animali
La scala di fortuna con corde e gomme

L’istinto di sopravvivenza ha la meglio. L’elefante si rende conto che si tratta dell’unica possibilità per uscire dalla trappola e fino alla fine tenta dalla scalata, fino ad arrivare in superficie e scappare via, lontano dall’argine del canale.

Guarda il video:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy