L’avevano dato per spacciato, ma non si è mai arreso: ecco come sta oggi – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

I veterinari avevano detto che il povero cagnolino Frenchie non ce l’avrebbe fatta: il cucciolo però non si è mai arreso e oggi è tornato a camminare.

Cane Franchie mai arreso
I veterinari avevano detto che il povero cagnolino Frenchie non ce l’avrebbe fatta: il cucciolo però non si è mai arreso e oggi è tornato a camminare (Screenshot video TikTok – trinimartineza – amoreaquattrozampe.it)

Impegno, dedizione e tanto amore. Sono questi gli elementi fondamentali per riuscire a superare ogni difficoltà. Lo sanno bene il cagnolino di nome Frenchie e la sua famiglia umana, che per diversi mesi hanno combattuto una lunga e difficile battaglia che sono riusciti a vincere pochi giorni fa. L’incredibile storia che li vede protagonisti è un esempio e un monito per tutti coloro che si troveranno nella situazione di dovere affrontare una scelta difficile e soprattutto che dovranno impegnarsi con ogni loro sforzo per ottenere il risultato sperato. Di certo Frenchie lo ha dimostrato ai veterinari che non credevano in lui: non si è mai arreso e dopo un’importante intervento chirurgico e tanta fisioterapia è tornato a camminare.

La forza del cagnolino Frenchie: dopo l’operazione non si è mai arreso ed è tornato a camminare

Cagnolino Frenchie camminare forza
I veterinari avevano detto che il povero cagnolino Frenchie non ce l’avrebbe fatta: il cucciolo però non si è mai arreso e oggi è tornato a camminare grazie all’aiuto dei suoi umani (Screenshot video TikTok – trinimartineza – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La storia di Frenchie è stata condivisa dalla sua umana, Trinidad Martínez, sulla sua pagina TikTok chiamata @trinimartineza. Sui social la ragazza ha postato un video che riassume con numerose immagini e brevi filmati la vita del suo adorato cagnolino dopo l’operazione alla quale è stato sottoposto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incredibile intervento chirurgico su un gatto cardiopatico: è la prima volta

Frenchie era paraplegico a causa di un’ernia del disco, che gli rendeva impossibile muovere le zampette posteriori. Il destino del cucciolo secondo i veterinari era segnato: le sue condizioni di vita sarebbero state troppo difficili e dolorose, per questo i medici raccomandavano l’eutanasia. I proprietari del cagnolino non hanno ascoltato i dottori: non si sono arresi e hanno cercato una soluzione. Come si legge in una didascalia al video, Trinidad Martínez ha ricordato che sia a lei che al suo fidanzato è bastato guardare l’espressione negli occhi del loro cucciolo per capire che non era arrivato il momento di lasciarlo andare via.

@trinimartineza Un recordatorio de que sí podemos ganarle a los pronósticos💪🏼🤞🏼. Esfuerzo, dedicación y mucho amor🐾 #frenchie #ivdd #ivddsurvivor #frenchielife #bulldogfrances #herniadedisco #girlpower #doglover #reels__tiktok #dogsoftiktok #doglove #esfuerzoydedicacion ♬ Photograph – Ed Sheeran

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli sparano e resta paralizzato: la sua voglia di riscatto è una lezione di vita

Consultati diversi altri specialisti, i ragazzi hanno trovato un veterinario disposto a operare per la seconda volta Frenchie. L’intervento è andato bene, ma il cagnolino non poteva comunque più muovere le zampe posteriori dal momento che non aveva più forza nei muscoli. I suoi umani iniziarono subito a fargli fare fisioterapia. I numerosi esercizi quotidiani per far sviluppare la muscolatura degli arti hanno avuto il loro effetto. Frenchie non si è mai arreso e con determinazione e impegno ogni giorno ha fatto di tutto per riuscire a camminare di nuovo. Come scrive la ragazza su TikTok, «Il tuo piccolo viso era così speranzoso. Era inevitabile guardarti e non piangere nel vedere la tua determinazione nel fare ogni esercizio». Ed è stato proprio così: il cucciolo ha vinto la sua battaglia ed è tornato a correre felice. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy