Spara al cane del vicino in testa davanti alla bambina di 10 anni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo ha sparato al cane del suo vicino di casa in testa davanti ad una bambina di soli 10 anni, la colpa del cane, quello di essersi avvicinato per qualche coccola.

Spara al cane del vicino in testa davanti alla bambina di 10 anni (Foto Pixabay)
Spara al cane del vicino in testa davanti alla bambina di 10 anni (Foto Pixabay)

Un uomo dell’Illinois ha estratto una pistola e ha sparato al cane del suo vicino alla testa, mentre i proprietari del cane erano poco lontani, a quanto pare l’uomo identificato come John Fazzini, di 61 anni, è stato arrestato a seguito della sparatoria che l’ha visto colpire in pieno muso un povero pastore tedesco nei pressi della contea di DuPage.

La polizia di Aurora secondo le prime ricostruzioni avrebbe affermato che l’animale domestico si trovava a spasso con i suoi proprietario e con la sua piccola amica umana di soli 10 anni, a quanto pare mentre erano a passeggio il cane e aveva iniziato ad abbaiare al 61enne che era dall’altra parte della strada.

Spara al cane davanti alla bambina di 10 anni e poi scappa

Spara al cane del vicino in testa davanti alla bambina di 10 anni (Foto Pixabay)
Spara al cane del vicino in testa davanti alla bambina di 10 anni (Foto Pixabay)

Il cane è riuscito a liberarsi dall’imbracatura e si è diretto verso l’uomo scodinzolando e facendogli le feste girandogli intorno prima di riprendere la strada verso i suoi proprietari, ed è stato il quel momento che Fazzini ha estratto la pistola e ha sparato al pastore tedesco di nome Jameson alla testa prima di fuggire.

Il tutto sarebbe stato asserito nella dichiarazione del procuratore dello stato della contea di DuPage, Robert Berlin, che avrebbe specificato anche di come il proiettile esploso dall’arma dell’uomo abbia colpito il muso del cane nella parte destra e di come il proiettile fortunatamente sia uscito da sotto l’orecchio sinistro del cucciolo.

Il cane è stato immediatamente portato presso un ospedale veterinario dove i medici grazie alle loro cure sono riusciti a salvare miracolosamente il pastore tedesco

Il procuratore Robert Berlin avrebbe infatti asserito : “Si presume che senza provocazione il signor Fazzini abbia tirato fuori una pistola carica e abbia sparato a un animale domestico di famiglia a pochi metri dai membri della famiglia, tra cui una bambina di 10 anni” . “Queste accuse sono semplicemente terrificanti “.

L’uomo è stato accusato di crudeltà aggravata verso gli animali oltre ad aver usato un arma da fuoco sconsideratamente e danneggiato con l’intento criminale una proprietà.

La sua cauzione attualmente è stata fissata a $ 100.000 e a maggio ci sarà l’udienza che determinerà la sua condanna.

Nonostante la drammatica esperienza vissuta dal cane e da tutta la sua famiglia compresa la bambina  di 10 anni che ha visto sparare al suo migliore amico, avrebbe affermato che il dolce cagnolone si sta pian piano riprendendo e che anche loro si stanno riprendendo dalla paura dell’attacco immotivato

Megan Peterman proprietaria del cane avrebbe infatti asserito : “Non sta ancora bene, ma è vivo”. “La sua personalità ritorna un po’ di più ogni giorno… Un centimetro in un modo o nell’altro, non sarebbe qui”.

Il compagno della donna avrebbe poi affermati che lui e sua figlia si trovavano a soli 4 metri di distanza dall’aggressore e dal cane, l’uomo sembra che fosse a spasso con il suo cagnolino più piccolo e che abbia pensato che il pastore tedesco, fosse una minaccia per il suo cane , ma i proprietari di Jameson continuano ad affermare che il pastore tedesco voleva solo giocare.

La coppia formata da Peterman e Zeciroski insistito sul fatto che Jameson non rappresentava una minaccia ne per il 61enne ne tanto meno per il suo cane più piccolo.

“Chiediamo solo che la giustizia faccia il suo corso e ottenga ciò che ha in serbo per lui”.

 

Impostazioni privacy