Spettacolare ricongiungimento tra una mamma koala e il suo piccolo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il piccolo koala era caduto dall’albero dove si trovava, grazie ad una volontaria ha potuto raggiungere di nuovo la mamma

Ricongiungimento mamma koala con il suo piccolo (Screen video Facebook)
Ricongiungimento mamma koala con il suo piccolo (Screen video Facebook)

I nostri amici animali trovano sempre il modo per stupirci e lasciarci meravigliati dei loro comportamenti. L’amore che provano gli uni per gli altri, e il loro sesto senso di capire quando possono fidarsi di qualcuno, ha dell’incredibile.

I koala, sono dei marsupiali arborei erbivori, originari dell’Australia. Sono degli adorabili animali, dall’aspetto dolcissimo con la grande testa e le orecchie rotonde, che gli donano simpatia e gentilezza. Il colore della loro pelliccia può variare dal grigio al marrone. Animali sedentari, possono dormire fino a 20 ore al giorno, e sono prevalentemente solitari, tranne per quanto riguarda le mamme con i loro cuccioli, il cui legame è fortissimo.

E sono proprio una mamma e un piccolo koala, ad essere i soggetti immortalati nel meraviglioso video postato sulla pagina Facebook dell’Australia’s Koala Rescue. Chiamati per un piccolino caduto da un albero, sono intervenuti per ricongiungerlo con la mamma, ma la modalità dell’intervento ha stupito tutti.

Potrebbe interessarti anche: Il koala senza zampa torna ad arrampicarsi: la storia di una bella rinascita

Il piccolo koala torna dalla mamma

Volontaria riunisce mamma koala con il suo piccolo (Screen video Facebook)
Volontaria riunisce mamma koala con il suo piccolo (Screen video Facebook)

L’Australia’s Koala Rescue, è stata chiamata per un intervento riguardante un piccolo koala caduto dall’albero dove stazionava con la propria mamma. Subito l’associazione, formata da tantissimi volontari che si occupano del benessere e delle cure gratuite a questi animali, sono intervenuti sul posto per sincerarsi delle condizioni del cucciolo.

Il piccolo Norris, “della dimensione di una pallina da tennis”” queste le parole sul post Facebook, pubblicato dall’associazione, per descrivere il cucciolo caduto. Fortunatamente il suo impatto con il suolo è stato attutito da una siepe, non facendo riportare alcuna ferita al piccolo.

Accertati delle sue condizioni i volontari presenti, stavano aspettando che un addetto all’arrampicata arrivasse sul posto per ricongiungerli, quando una delle volontarie ha voluto provare un approccio differente.

Avvicinando il koala all’albero da dove la mamma osservava la scena, lo ha delicatamente avvicinato. Subito uno scambio di grugniti tra i due animali, dopo i quali, la mamma ha iniziato la sua discesa per recuperare il piccolo. Arrivata alla giusta altezza, ha atteso che la volontaria appoggiasse sulla sua schiena il figlio, per poi tornare in posizione sull’albero.

Con anni e anni di esperienza, e dopo aver riunito molte mamme e bambini, il nostro sussurratore di koala è stato in grado di riunire questa coppia speciale” commentano l’esperienza dall’Australia’s Koala Rescue “è stato meraviglioso catturare questa scena incredibile in video“.

Il video rende visibile a tutti il magico momento, e riempie i cuori di gioia. L’associazione però tiene a precisare che i volontari sono personale esperto e preparato. Se qualcuno si dovesse trovare nella stessa situazione, deve chiamare loro, in quanto prima di poter ricongiungere gli animali, bisogna prima accertarsi delle condizioni di salute per non esporli a inutili pericoli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy