Se non vuoi deludere i tuoi amici a quattro zampe in estate valuta le migliori spiagge per cani: dove andare al centro Italia nel 2025.
Tra le scelte dei luoghi più affidabili per coloro che decidono di partire in vacanza in Italia in compagnia dei propri quattro zampe vi sono alcune meravigliose località del centro che permettono ai loro visitatori di godere di relax senza dover rinunciare al comfort e all’accesso, molto spesso gratuito, alle attrezzature per cani o per altri animali domestici.
Secondo i report stilati in vista della stagione estiva del 2025 alcune di queste località, adatte agli animali domestici , si troverebbero in Toscana, e – in particolare – offrirebbero la possibilità ai loro visitatori di scegliere tra spiagge libere oppure tra lidi e stabilimenti.
Per quel che riguarda le spiagge libere – ad esempio – in provincia di Grosseto vi è la possibilità di scegliere tra due siti che, in particolare, consentono la permanenza a visitatori con cani senza limiti di orari. La prima di queste due spiagge si trova in località di Fosso Cervia, procedendo verso nord. La seconda, invece, si trova – sempre andando verso nord nord – in località di Torrente Pietraia.
Scopri di più con questi articoli scelti per te:
Un’altra meravigliosa spiaggia della Toscana, resa tale dal suo trovarsi all’interno di una riserva del WWF, si trova in prossimità del Golfo di Follonica e vi si può accedere tramite l’attrezzato stabilimento di Pascià Glam Beach.
Fra le spiagge libere invece più note della Toscana per chi desidera trascorrere le vacanze estive con i propri animali domestici vi è quella situata lungo la Strada Provinciale di Porto Ercole (Grosseto), meglio conosciuta sotto il nome di Playa del Can.
Infine – come ultima scelta – vi è una spiaggia per cani situata a poca distanza da Follonica, in Provincia di Livorno, a San Vincenzo. Accedendo all’esclusivo stabilimento della libera Dog Beach di San Vincenzo è possibile trascorrere una giornata indimenticabile in compagnia dei propri amici a quattro zampe, non dovendosi preoccupare di badare ad alcuna limitazione in fatto di orari oppure del numero di cani ammessi giornalmente al suo interno.
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…
Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…
Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…