Stava soffocando davanti ai suoi occhi: terrorizzata, prova l’ultima speranza – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La toelettatrice stava assistendo ad una scena che l’ha lasciata senza fiato e ha provato l’ultima manovra di salvezza: il cane stava soffocando – VIDEO.

cane stava soffocando
Gracie (Facebook – Country Pet’s Grooming Salon)

A Stanton, in Michigan (Stati Uniti), Gracie, uno cagnolina di razza Shih Tzu di 11 anni, era al Country Pets Grooming Salon per il suo appuntamento fisso per la toelettatura. Proprio durante il suo appuntamento abituale, ha spaventato a morte la ragazza che le stava facendo la toelettatura: la Shih Tzu ha iniziato a comportarsi in maniera insolita, a lamentarsi e sbattere le zampe.

La cagnolina stava soffocando durante la toelettatura: la dipendente sotto shock la rianima – VIDEO

cane soffoca durante toelettatura
Gracie salva (Facebook – Country Pet’s Grooming Salon)

La vicenda l’ha raccontata al notiziario locale la proprietaria del negozio, Kristen Hansen, che è anche la ragazza che si è presa cura d Gracie. Mentre la cagnolina stava facendo il bagno, ha iniziato a comportarsi in modo anomalo e poi all’improvviso si è afflosciata, restando praticamente priva di vita. La proprietaria del Country Pets, prevede una formazione ad hoc per le sue dipendenti (che lei stessa ha fatto).

Ti potrebbe interessare anche >>> La famiglia prende l’aereo con i compagni di viaggio più carini – VIDEO

Oltre a fare una buona toelettatura, devono imparare ad eseguire la respirazione bocca a bocca per i cani sperando non sia mai necessaria ovviamente. Kristen sperava di non dover mai cercare di salvare la vita di un cane, ma è quello che ha fatto. Stringendo le mani in cerchio, la proprietaria ha soffiato nel naso di Gracie, poi ha fatto delle compressioni toraciche per cercare di rianimarla.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il suo tumore non può essere curato in Italia: affronta un viaggio di 1000 km – VIDEO

Alla terza o quarta volta, l’aria le è passata attraverso il corpo e la sua coda ha iniziato a tremare“, ha raccontato Kristen. Appena ha visto la cagnolina riprendere poco alla volta conoscenza, l’ha portata immediatamente dal veterinario, il quale ha riferito di aver trovato del liquido intorno al cuore. Gracie ha trascorso il giorno successivo a casa a riprendersi con la sua famiglia ma è un vero miracolo quello che è successo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

L’ho vista morta – ha raccontato, ancora sotto shock, la proprietaria del centro – avevo seguito un corso di formazione approfondita nella scuola di toelettatura dei cani e, ironia della sorte, la respirazione bocca a bocca per i cani faceva parte di quelle lezioni. Certo, speri di non dover mai usare l’addestramento, specialmente per salvare la vita di un cane, ma questa era una questione di vita o di morte e sono entrata automaticamente in azione. Se non lo avessi fatto Gracie se ne sarebbe andata per sempre“. Grazie a Kristen, la cagnolina di 11 anni è salva.

Impostazioni privacy