Stavano passeggiando tra le strade della città, fino a che non notano qualcosa: quando provano ad afferrarlo trema di paura

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Piccoli gesti possono cambiare la vita di piccoli animali ed è ciò che successo al cucciolo che trema di paura non appena viene raccolto.

piccola scimmia
Piccola scimmia (Amoreaquattrozampe.it)

Aiutare un piccolo animale in difficoltà può sembrare un gesto semplice ma al piccolo animale può seriamente cambiare la vita in meglio. L’indifferenza può fare male, ma fortunatamente alcune persone non voltano lo sguardo dall’altra parte quando vedono un piccolo animale tremante in mezzo alla strada.

Trema di paura quando tentano di salvarlo: piccolo animale misterioso in mezzo alla strada

Una semplice giornata può cambiare da un giorno all’altro grazie ad un semplice gesto generoso e di solidarietà. Alcune persone, per esempio, stavano passeggiando serenamente per le strade di Rio de Janeiro, in Brasile, quando hanno notato qualcosa di strano in mezzo alla strada.

Scimmia leonina su albero
Scimmia leonina (Amoreaquattrozampe.it)

Si è trattato di qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare e che ha cambiato la loro vita per sempre. Abituate all’armonia della natura, queste persone sono abituate a vedere qualsiasi tipo di animale, ma davanti ad un minuscolo esserino tremolante sono rimaste basite. Davanti alla coppia, chinatosi per osservare meglio il piccolo esserino, si sono trovati davanti al cucciolo più piccolo che avessero mai visto.

Era immobile e tremava, si trovava in un ambiente non adatto ad un neonato. Oltre a questo, sarà stato spaventato a morte dai rumori e dal fatto di trovarsi solo. La coppia si è quindi fatto carico del piccolo neonato e gli ha trovato un riparo, in primis, e poi cure amorevoli.

Non perderti questa curiosità >>> Cucciolo di scimmia tenerissimo con il suo umano prima della nanna

In seguito hanno scoperto trattarsi di una piccola scimmia, per la precisione di una scimmia leonina. Questa specie affascinante vive principalmente nelle foreste pluviali del Brasile ed è una delle specie più amate al mondo. La sua folta pelliccia dorata e brillante la rende una specie unica e peculiare ed è anche per questo che viene soprannominata leonina.

Scimmia leonina
Scimmia leonina (Amoreaquattrozampe.it)

Le scimmie leonine vivono in gruppi di circa 8 animali e hanno la peculiarità di avvicinarsi all’essere umano senza paura. Inoltre, è una specie a rischio estinzione, perciò il gesto solidale della coppia ha ancora più valore. Non solo hanno contribuito a salvare un piccolo cucciolo ma hanno contribuito a salvaguardare alla specie. Dopo aver accudito il cucciolo, da lontano si sono accorti del richiamo potente della mamma, la quale era alla disperata ricerca del suo cucciolo. Così, la coppia, ha provveduto a consegnare il cucciolo alla mamma, la quale ha scatenato una danza festosa per i due salvatori.

Impostazioni privacy