Stellina, la cagnolina “usata” e poi abbandonata: cerca famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia della cagnolina Stellina: prima “usata” e poi abbandonata assieme a tutti i suoi quattro cuccioli, ora cerca una famiglia al più presto. I cuccioli sono al sicuro, ma lei ancora no. Crediamo sia giunto il momento di darle una grande opportunità di vita.

Cagnolina Stellina Cerca Famiglia
La cagnolina Stellina in primo piano (Facebook – ENPA)

Nella vita si può anche mettere da parte gli interessi personali, almeno per un attimo, e cercare di pensare agli altri. In queste poche parole non vogliamo di certo dire che ci si deve annullare del tutto. Ci mancherebbe altro! Se non si aiuto prima sé stessi, in una continua emancipazione, come si fa ad aiutare gli altri? Ma, invece, quando si può e non lo si fa? Costa si rischia? Di lasciare qualcuno “a piedi” lungo il percorso della vita. Meglio aiutare, per loro e per noi. Ah giusto, loro chi? I nostri amici a quattro zampe, spesso a contatto con delle pessime realtà. Com’è successo alla cagnolina di nome Stellina, abbandonata assieme a tutti i suoi quattro cuccioli. Un gesto abominevole, che è stato intercettato giusto in tempo. I cuccioli ora sono al sicuro, ma lei, anche se si trova in un rifugio, ancora non lo è del tutto. Si cerca qualcuno che riesca a compiere l’ultimo e grande gesto, quello dell’adozione.

Prima sfruttata contro le volpi, poi abbandonata: solo una famiglia può salvare Stellina!

Cagnolina Stellina Cerca Famiglia
Stellina si prende le coccole da un volontario (Facebook – ENPA)

Quando non si conosce più la vita, nell’arte della parola stessa, quella bella ovviamente, si rischia di diventare polvere della storia, senza che nessuno abbia avuto l’opportunità di prendersi cura di noi. Meglio darsi da fare, e alla svelta, perché certi treni devono essere presi al volo.

LEGGI ANCHE >>> Darko, cane dall’intelligenza sopraffina: cerca una famiglia

Lo stesso treno che sta cercando di prendere, al volo, la cagnolina Stellina. Una nostra amica a quattro zampe di appena un anno e mezzo, con 7 chili “addosso”. Nei primi mesi di vita è stata “usata” contro le volpi che si fiondavano nel pollaio di un uomo o di una donna. Sfruttata in tutto e per tutto e poi abbandonata nei campi, assieme ai suoi quattro cuccioli.

Qualcuno li ha notati e ha avvertito subito i volontari Enpa della Calabria. I quattro cuccioli, dopo un periodo di stallo, hanno trovato subito una casa pronta ad accoglierli. Lei, Stellina, ancora no. Ed è per questo che scriviamo di lei. Per far sì che possa trovare il suo posto nel mondo, accanto a qualcuno che le voglia davvero bene. Non come prima!

LEGGI ANCHE >>> Petrì, il gatto investito e lasciato sull’asfalto sofferente: cerca una famiglia

L’annuncio, postato sulla stessa pagina ufficiale Facebook di Enpa, da alcuni volontari, sempre attivi e sul campo, e sulle piattaforme online, mostra tutte le informazioni necessarie per una futura adozione. Stellina aspetta il “tuo” grande gesto. È il momento di dare lei quella serenità che merita!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy