La cagnolina Stella veglia per giorni la bara dell’amato padrone

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Stella e il suo padrone erano davvero molto legati e quando l’uomo è venuto a mancare la cagnolina è rimasta per giorni a fare la veglia.

stella cagnolina padrone veglia
Pastore tedesco che veglia sugli oggetti del proprio padrone (Foto generica Pixabay)

Il rapporto che può venirsi a creare tra un cane e il suo padrone è davvero qualcosa di speciale. Quando si è abituati a vivere insieme per tutta la vita, trovarsi ad affrontare la morte della persona che si è tanto amato è davvero difficoltoso. Lo sa benissimo la povera Stella, una dolce cagnolina di 8 anni che ha recentemente perso il suo amatissimo padrone a cui era fortemente legata. L’animale non lo ha voluto abbandonare neanche in quell’ultimo momento e per tre lunghi giorni ha fatto la veglia alla sua bara senza mai allontanarsi un istante, neanche per mangiare.

Il suo amato padrone muore e la cagnolina veglia la bara per tre lunghi giorni

stella cagnolina padrone veglia
Pastore tedesco triste per la morte del suo padrone (foto generica Pixabay)

Il lutto è un trauma davvero difficile da superare, anche per gli animali. Quando si è abituati a vivere in simbiosi con il proprio padrone, trovarsi da un giorno all’altro a vivere senza di lui non è affatto facile. Il cane riesce ad affezionarsi davvero moltissimo alle persone che negli anni lo hanno trattato come un vero componente della famiglia e per loro è difficile abituarsi a quell’assenza. Una cagnolina di nome Stella ha vissuto un vero e proprio trauma quando il suo adorato padrone di 93 anni è venuto a mancare e la tristezza per quella perdita si è subito fatta notare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si mette accanto alla bara del suo umano durante la veglia – VIDEO

Stella è un pastore tedesco di 8 anni e da ormai moltissimi anni viveva in compagnia della famiglia Zanfrognini. Inizialmente in casa erano in quattro: lei, il padre di famiglia Ottaviano, la moglie e un altro cane. Purtroppo negli anni Stella si era già dovuta abituare all’assenza della donna, morta anni prima, e dell’altro cucciolo di casa, anche lui venuto a mancare qualche tempo prima. Dopo il decesso degli altri due componenti della famiglia, il rapporto tra Stella e Ottaviano era diventato davvero speciale. I due vivevano totalmente in simbiosi e il legame tra di loro cresceva ogni giorno di più.
L’uomo però era molto anziano e quando ha iniziato a mostrare i segni di una malattia che lo avrebbe poi inevitabilmente portato a morire, i nipoti di Ottaviano avevano chiesto l’aiuto di un educatore per poter abituare Stella alla possibile futura morte dello zio.

Ti potrebbe interessare anche >>> La straziante reazione del nonno alla morte del cane Duque – VIDEO

Il momento del decesso è poi purtroppo arrivato e Stella è così rimasta sola senza l’uomo che tanto aveva amato durante gli anni. La cagnolina non ha vissuto bene il distacco e ha infatti iniziato fin da subito a non voler più mangiare, tanta era la tristezza. La cagnolina Stella era così legata al suo padrone che per tre lunghi giorni ha fatto la veglia alla sua bara, senza mai spostarsi di un solo centimetro. Quando però il corpo è stato portato via la situazione non era affatto migliorata e quindi l’addestratore ha deciso di portarla con sé nella sua abitazione e continuare così il loro percorso iniziato mesi prima. Ora Stella sembra stare un po’ meglio, ha ricominciato a nutrirsi e ha preso a giocare con gli altri cani dell’uomo che l’accolta. (G. M.)

Impostazioni privacy