Cane si mette accanto alla bara del suo umano durante la veglia – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane è stato colpito dalla perdita del suo proprietario e si è seduto accanto alla bara durante la veglia funebre – VIDEO.

cane va al funerale video
Cane accanto alla bara (Facebook – Diário de Notícias RS)

Negli ultimi giorni ha colpino una scena molto emozionante: un cane ha preso parte alla veglia funebre del suo proprietario e si è coricato accanto alla bara. Familiari e amici che hanno accompagnato la veglia funebre di Anderson Simões Campos, di 53 anni, nella Serra, a Grande Vitória (Brasile). Il suo cucciolo, Fred, è entrato nella cappella dove si è svolta la cerimonia ed è rimasto li per tutto il tempo accanto alla bara.

Resta accanto alla bara per tutta la veglia: il tenero gesto del cane Fred – VIDEO

cane accanto a bara video
Fred accanto alla bara (Facebook – Jornal Tempo Novo)

Anderson, ha adottato e tolto Fred dalla strada nel 2017, dopo averlo trovato accanto all’ingresso di un bar. Fino a quel momento il cane e Anderson sono sempre stati insieme e hanno passato questi cinque anni serenamente. Con la morte del proprietario, continuerà ad essere accudito dalla famiglia. Il luogo in cui si è svolta la veglia funebre, è stato davanti alla casa in cui Anderson viveva. Secondo la figlia, Ariely, sebbene l’ingresso di Fred non fosse consentito, dopo molte insistenze è riuscito a entrare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane abbandonati per strada, vivevano in un divano – VIDEO

Ero molto emozionato. Sapeva che mio padre era lì, per questo è andato direttamente da casa a lì. È arrivato per primo all’ingresso e dall’espressione del suo musetto chiedeva di entrare. Mia zia lo ha espresso il suo desiderio e lui è andato dritto vicino alla bara“, ha raccontato Ariely. Prima della veglia, Fred aveva già dimostrato l’amore e la nostalgia che prova per il suo umano. Non appena l’auto delle pompe funebri è scesa in strada con la bara di Anderson, il cane l’ha seguita, cercando anche di arrampicarsi e di seguire tutto il percorso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane resta accanto al corpo della padrona defunta: una scena dolorosa

La relazione tra Fred e Anderson è iniziata cinque anni fa, per caso. La sorella di Anderson ha un bar che si trova sotto la casa in cui vivevano e nel 2017 il cane ha iniziato a passare frequentemente sul marciapiede del locale. Anderson ha iniziato a mettergli a disposizione ogni giorno ciotole d’acqua e mangiare e gradualmente si è guadagnato la fiducia dell’animale. Poco dopo, il cane ha iniziato a dormire anche a casa di Anderson, e da lì non è più uscito. Ora, senza il suo tutore, Fred sarà affidato alle cure della zia e continuerà a vivere nella stessa casa.

Impostazioni privacy