Cuccioli di cane abbandonati per strada, vivevano in un divano – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dei cuccioli di cane sono stati abbandonati in strada: per sopravvivere gli esemplari vivevano su un divano malconcio.

cuccioli cane abbandonati strada
Cuccioli nel terreno isolato (Twitter – GMF 153)

Tre dolcissimi cuccioli di cane hanno tentato di sopravvivere in un terreno isolato e malandato, dopo essere precedentemente stati abbandonati nel mezzo di alcuni resti provenienti da abitazioni e altra immondizia. Un piccolo divano malconcio, fino al momento della loro scoperta avvenuta lo scorso lunedì, avrebbe rappresentato per loro l’unico “posto sicuro”.

Cuccioli di cane abbandonati per strada, vivevano in un divano – VIDEO

cuccioli cane abbandonati strada
Cuccioli salvati da un agente (Twitter – GMF 153)

Ad accorgersi della presenza dei cuccioli sul territorio a poca distanza dal centro cittadino: un agente della Guardia Municipale del luogo. Il video del loro salvataggio – condiviso nella mattina del 25 luglio – ha presto rapito l’attenzione degli utenti in rete.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane intrappolato in un minivan: durante la festa si accorgono di lui 

L’accaduto si è verificato nelle vicinanze di Florianópolis, capitale dello Stato di Santa Caterina, in Brasile. La scoperta non sarebbe, inoltre, avvenuta casualmente. L’ufficiale della GMF avrebbe risposto in mattinata ad una segnalazione inviatagli da una nota associazione locale. Dedita da anni alla protezione degli animali sul territorio. L’agente si è poi recato nel quartiere di Vargen del Buon Gesù dove, lungo la via Gustavo Zimmer, si sarebbe ritrovato di fronte alla presenza dei tre adorabili cuccioli.

I piccoli esemplari, adagiati all’interno di un divano posizionato in strada, avrebbero subito iniziato a scodinzolare e andare incontro all’ufficiale in turno. Questo li ha accolti tra le sue braccia – dapprima con un amichevole sorriso – e successivamente ha provveduto ad organizzare il loro soccorso. I cuccioli sono stati momentaneamente inseriti in una scatola di cartone e poi trasportati, grazie ad un furgone dell’autorità, verso la loro prossima destinazione.

La struttura ospedaliera – in collaborazione con l’Associazione Santa Caterina – ha infine dato il benvenuto ai tre esemplari dando il via alle cure veterinarie di cui questi ultimi avrebbero dimostrato di avere bisogno al momento del loro arrivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli abbandonati dentro una cassetta: presto disponibili per l’adozione 

Dopo aver completato i dati per inoltrare la denuncia relativa all’abbandono dei tre cuccioli, l’Associazione avrebbe infine iniziato a organizzare la vita futura dei tre esemplari. Si sarebbe ora, difatti, alla ricerca di una nuova famiglia che possa accoglierli.

Impostazioni privacy