Strada+intasata%3A+una+mandria+di+cinghiali+arriva+sparata+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/strada-mandria-cinghiali-video/114636/amp/
News

Strada intasata: una mandria di cinghiali arriva sparata – VIDEO

Un altro impressionante video che arriva dal web: una mandria di cinghiali arriva a tutto gas in mezzo a una strada, compresi dei cuccioli. Gli automobilisti sono costretti a fermarsi, ma riprendono tutto a debita distanza.

Parte della mandria dei cinghiali (Screenshot Video YouTube)

Oggigiorno siamo in continuo bombardamento. Ovviamente non parliamo di guerra. O almeno, non in questo campo o ambito. Ci limitiamo a usare il termine bombardamento “strizzando” l’occhi al web e a tutti quei video che sono contenuti in esso. Video che riprendono delle immagini davvero esilaranti. Tra queste ci sono anche quelle dei nostri amici a quattro zampe. Se è vero che alcune volte le immagini sono esilaranti, in altri contesti possono contenere anche una parvenza di pericolo o danno, in bella vista. Com’è successo a due automobilisti che, in Puglia, si sono ritrovati dinanzi al volto una mandria di cinghiali che viaggiava ad alta velocità. Tutto il gruppo, compreso qualche cucciolo, ha attraversato la strada in assoluta scioltezza. Una sola pecca: e non riguarda gli animali in questione.

La mandria di cinghiali che corre per la strada ricorda un film della Walt Disney: per fortuna finisce bene

I cuccioli di cinghiale attraversano la strada (Screenshot Video YouTube)

Poc’anzi abbiamo parlato di immagini che circolano sul web. Alcune di loro, poi, ricordano dei cartoni, dei filmati o delle clip che abbiamo osservato, visto e scrutato quando eravamo più giovani. Ma che portiamo nel ricordo e nel cuore a tutt’oggi. E non possiamo di certo dimenticare.

LEGGI ANCHE >>> Cinghiali in mare nuotano per sopravvivere: pescatore sconvolto (Video)

E così è successo anche in Puglia, esattamente a Castel del Monte, quando due automobilisti si son visti attraversare la strada da una mandria di cinghiali. Inizialmente il gruppo sembrava essere a debita distanza, ma poi, tutto d’un tratto, se lo sono visto arrivare in mezzo alla strada.

Per fortuna, i due hanno capito che non dovevano forzare il passaggio e si son fermati in tempo. Con un piccola pecca in mezzo: l’uso del clacson a sfondo simpatico. In questi casi, come c’insegna la Natura stessa, si deve rimanere immobili, senza emettere suoni, e per non passare da cafoni, e per rispettare gli animali stessi.

LEGGI ANCHE >>> Il drone sorvola sui cinghiali: ma alla volpe non piace affatto – VIDEO

Una scena, questa, che ha ricordato moltissimo quella del cartone animato della Walt Disney, Il Re Leone. In quel caso, però, Mufasa venne travolto da una mandria di bufali impazziti, lanciato di sotto dal fratello Scar. Mentre Simba assisteva alla scena. Giusto un ricordo, anche perché, in questo caso, nessuno si è fatto male o ci ha lasciato le penne!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

1 ora ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

4 ore ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

13 ore ago