Studenti preparano croccantini per i cani del rifugio: piccolo gesto, tanta felicità – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un piccolo gesto che può fare tanta differenza all’interno di ogni rifugio: un gruppo di studenti prepara croccantini per i cani del canile – VIDEO.

creare biscotti per cani
Impasto bocconcini (YouTube – KIFI Local News 8)

Gli studenti della classe di cucina del Distretto scolastico 91 di Idaho Falls (Stati Uniti) hanno preparato dei croccantini per gli amici a quattro zampe del rifugio per animali di Snake River. L’iniziativa è nata come un modo per far conoscere ai ragazzi i cibi unici che le diverse culture e specie mangiano. Un’iniziativa che non solo ha fatto del bene ma ha portato un po’ di gioia al rifugio per cani.

Studenti producono i croccantini per i cani del rifugio: l’iniziativa culturale della scuola – VIDEO

studenti fanno croccantini
Croccantini (YouTube – KIFI Local News 8)

Londyn Smith, una delle studentesse che hanno aiutato a preparare i bocconcini, ha raccontato al notiziario locale che in seguito li consegneranno di persona agli amici pelosi che sono senza casa. “Li porteremo con noi e staremo con i cani, i gatti e gli animali. È molto emozionante. Amo gli animali e non vedo l’ora di vedere tutti gli animali e di giocare con loro“. Un piccolo gesto con il quale anche gli studenti sono stati in grado di aiutare gli animali dei rifugio a sentirsi meglio.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Penso che, anche se non si ha intenzione di prendere un animale, basti andare a trovarli per stare un po’ con loro. In questo modo non si sentono così soli, perché in quel canile o in quella gabbia potrebbero sentirsi proprio così. Anche portare solo dei croccantini e creare un momento di gioia, è stato divertente“, ha continuato la ragazza. Sicuramente gli animali del rifugio apprezzeranno il generoso gesto dei ragazzi, che con impegno hanno realizzato per loro dei deliziosi biscotti.

Rifugi e canili sono luoghi di passaggio dove un animale dovrebbe stare per un breve periodo di tempo prima di trovare una nuova famiglia. Tuttavia a volte non è così, perdendo fiducia anche nelle persone. Piccoli gesti come questo possono far continuare a vivere la speranza dentro di loro. Come meglio farlo se non donandogli un bel dolcetto? Sicuramente l’iniziativa sarà un successo e molte scuole la imiteranno.

Impostazioni privacy