Sunyei, l’elefantina ritorna da chi l’ha salvata dopo 20 anni

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un ritorno emozionante quello di Sunyei, l’elefantina ritornata dal volontario che l’ha salvata e che sta commuovendo il web. Una storia da brividi!

Un cucciolo di elefante
Un cucciolo di elefante (fonte Facebook)

Una vicenda commovente che lascia tutti senza parole. Gli animali non dimenticano e Sunyei, l’elefantina ritornata dal volontario che l’aveva salvata, ne è un chiaro esempio. Questa storia potrebbe sembrare una favola emozionante ed invece è successo davvero. L’amore e l’affetto che gli animali ricevono sanno ricambiarlo al momento giusto e non ci riferiamo soltanto a cani e gatti, animali domestici di cui l’esperienza è più semplice da raccontare. Il riferimento è ad ogni specie animale vivente sulla Terra e la storia di Sunyei infatti mostra come, nonostante il trascorrere del tempo, un cucciolo che ha ricevuto un amore spassionato e tanto affetto non lo dimenticherà mai. Gli elefanti sono tra le specie animali più amate dai piccoli. Anche se enormi, dietro la loro proboscide nascondono un cuore immenso in grado di amare come solo loro sanno fare. Il ritorno di Sunyei presso il rifugio dove è stata tratta in salvo, è davvero incredibile per i più.

Sunyei, l’elefantina ritorna da chi l’ha salvata: non ha dimenticato

Volontario aiuta l'elefante
Volontario aiuta l’elefante (fonte Facebook)

La storia che vi raccontiamo ha inizio circa 20 anni fa quando la piccola elefantina rimasta orfana, si è ritrovata all’improvviso da sola nel cuore dell’Africa. Il destino però ha voluto che incontrasse il suo padre adottivo, l’uomo che le ha salvato la vita e le ha insegnato tutto.

LEGGI ANCHE >>> 12 anni dopo l’elefante non ha dimenticato il suo salvatore (FOTO)

Sunyei infatti era davvero troppo piccola e non sarebbe mai sopravvissuta da sola. In suo soccorso è giunto Benjamin, volontario della fondazione Sheldrick Wildlife Trust che si è preso cura dell’elefantina insegnandole a vivere. Benjamin ha insegnato alla piccola orfana come difendersi da sola e vivere la vita di un elefante.

LEGGI ANCHE >>> Il musicista suona il piano per l’elefante liberato dalla prigionia – VIDEO

Diventata grande e pronta ad affrontare la sua vita, la cucciola ha lasciato il rifugio dove è stata cresciuta e amata dai volontari. Ma l’elefantina non ha mai dimenticato i suoi eroi volontari ed anche se ha lasciato il rifugio da oltre 10 anni, è tornata a trovarli mostrando tutta la sua gratitudine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy