Sviene in un negozio il cane cerca di rianimarla e poi cerca aiuto (Video)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Attimi di terrore in un negozio di animali , la commessa sviene mentre due cani sono su un tapis roulant da allenamento in funzione. Uno dei due vede l’accaduto e corre in soccorso cercando di rianimare la donna.

Il cane Alaska cerca di svegliare la commessa del negozio svenuta ( screen video)
Il cane Alaska cerca di svegliare la commessa del negozio svenuta ( screen video)

Quando si dice che gli animali sono veramente intelligenti non si sbaglia, a dimostrarlo ancora una volta , un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza di una attività commerciale.

Il cane salva la donna svenuta

Il cane Alaska va in cerca di aiuto per la commessa svenuta (Screen Video )

Le riprese mostrano infatti una donna che  stava sistemando gli scaffali di un negozio per  animali, mentre due cani si stavano allenando su un tapis roulant da allenamento.

Mentre la signorina sistemava gli scaffali ha avuto un mancamento ed è crollata a terra mentre i due cagnolini si stavano ancora allenando sul macchinario in funzione .

Uno dei due cani, un  Siberian Husky di nome Alaska vedendo la donna cadere in terra riesce a comprendere che qualcosa non sta andando nel verso giusto, scende dalla macchina e si dirige verso la donna priva di sensi.

Dopo essersi diretta verso la persona distesa e  vedendo che la commessa non si muoveva, il cane di nome Alaska smette di scodinzolare e con una zampa cerca di svegliare la donna che giace immobile sul pavimento.

Le sue possibilità erano limitate e notando che non riusciva a  svegliarla, il cane decide di optare per uscire dal negozio alla ricerca di qualcuno che possa aiutarla.  Mettendosi su due zampe riesce ad aprire la porta del negozio e ad uscire dirigendosi   alla ricerca di soccorsi.

Il salvataggio della donna svenuta

Il salvataggio della donna grazie ad Alaska l'Husky (Screen Video)
Il salvataggio della donna grazie ad Alaska l’Husky (Screen Video)

Solo dopo alcuni secondi si vede entrare nel negozio il cane accompagnato da un uomo che vedendo la ragazza i terra cerca di svegliarla urlando il suo nome senza risultati così l’uomo la carica sulle spalle portandola immediatamente via dal locale.

A quanto pare infatti il cane uscendo dall’attività commerciale si è diretto nel negozio vicino dove il proprietario dell’attività dedicata alla vendita di prodotti per animali si trovava in quel momento. L’uomo sapendo si aver lasciato i cani in negozio e vedendone uno arrivare nell’attività commerciale dove si era recato capisce immediatamente che qualcosa non va  e si dirige verso il negozio di animali.

Entrando e vedendo la sua dipendente in terra l’uomo preoccupatissimo l’ha portata immediatamente in ospedale mentre Alaska dopo il salvataggio torna ad allenarsi sul tapis roulant con Samoiedo l’altro cane che per tutto l’accaduto ha continuato ad allenarsi osservando la scena.

A quanto riportato dal Daily Mail la commessa sembra aver avuto semplicemente svenimento per un calo di zuccheri e ora sta bene .

Secondo quanto riportato Alaska è un cane di soli 5 anni molto intelligente, sembra infatti che abbia imparato ad aprire la porta solo dopo averlo visto fare 2 volte e che esegua moltissimi comandi.

La commessa del negozio grazie all’intervento di Alaska che ha messo in allerta il proprietario del negozio ora sta bene e si è ripresa. E questa è solo l’ennesima dimostrazione di quanto queste creature siano empatiche intelligenti e soprattutto necessarie e degne di  essere rispettate e amate .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy