Taglia le orecchie a 17 cani senza anestesia accusato di crudeltà (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sono 17 i cani che sono stati sottratti all’uomo che a quanto pare avrebbe tagliato le orecchie a i poveri animali da svegli, la polizia lo arresta.

Taglia le orecchie a 17 cani senza anestesia accusato di crudeltà ( Screen Video)
Taglia le orecchie a 17 cani senza anestesia accusato di crudeltà ( Screen Video)

Jacksonville , Florida. Gli agenti dei servizi di protezione e cura degli animali hanno rimosso da una proprietà sita nel quartiere di Murray Hill, 17 cani prendendoli in custodia protettiva.

Il salvataggio dei poveri cuccioli è avvenuta a distanza di 3 settimane dall’arresto del 48enne Eric Davis identificato come il proprietario di casa sul quale si stavano svolgendo le indagini che avevano avuto inizio con una denuncia sugli animali che ha portato a un controllo del benessere dei cani che si trovavano nella proprietà

Potrebbe interessarti anche: Crudeltà su 13 pitbull: feriti sui musi sono stati trovati nel degrado totale 

Arrestato dopo aver postato il video del taglio delle orecchie di 17 cani

Taglia le orecchie a 17 cani senza anestesia accusato di crudeltà ( Screen Video)
Taglia le orecchie a 17 cani senza anestesia accusato di crudeltà ( Screen Video)

Secondo un rapporto diffuso dalla polizia l’uomo avrebbe postato sui social un video di se stesso mentre tagliava le orecchie dei pitbull con un paio di forbici mentre i cani erano legati su un’asse di legno.

Secondo i rapporti divulgati alcuni degli animali non erano sotto sedazione e sarebbero stati svegli durante la brutale procedura del taglio delle orecchi e avrebbero sofferto terribilmente, a testimonianza di questo ci sarebbe un video degli animali che piagnucolavano e soffrivano durante la barbarie.

Un ex agente di polizia di Jacksonville in pensione, Jim Crosby è diventato uno dei maggiori esperti della nazione nelle indagini sulla crudeltà verso gli animali e avrebbe asserito in merito al calvario subito dai cuccioli

“Sarebbe come fare un intervento chirurgico su uno dei tuoi amici o familiari senza usare un medico o usare l’anestesia o qualsiasi procedura adeguata”. “Deve essere incredibilmente doloroso per questi cani.”

Secondo i rapporti della polizia Davis non solo afferma nella clip video di essere il proprietario dei cani, ma sembra incitare e sollecitare questa pratica crudele e barbarica del taglio delle orecchie e invitando chiunque volesse effettuare la procedura a contattarlo.

Negli Stati Uniti la pratica del taglio delle orecchie ai pitbull è ancora legale se bene sia stato più volte reso noto anche dalla American Veterinary Medical Association che tagliare l’orecchio a un pitbull non aggiunge alcun beneficio alla salute del cane .

La pratica sarebbe si legale ma solo seguendo delle rigide linee guida per proteggere gli animali. L’agente in pensione avrebbe infatti asserito :

“Ci sono un certo numero di paesi in cui il taglio dell’orecchio per qualsiasi cane è illegale perché è una procedura medica non necessaria”

L’uomo stato prima arrestato e poi rilasciato su cauzione e non ha rilasciato dichiarazioni.

La sua crudeltà  non sarebbe comunque nuova alle autorità, sembra infatti che all’incirca 2 anni fa sarebbe stato citato per il possesso di più di cinque cani non sterilizzati nella sua proprietà oltre a non aver fornito loro le adeguate vaccinazioni .

Mentre tre anni fa, l’uomo aveva legato in modo improprio più animali con catene di metallo.

Impostazioni privacy