La tartaruga blocca l’aeroporto per 12 minuti (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La tartaruga blocca l’aeroporto camminando sulla pista. Per 12 minuti sono state bloccate le partenze, 5 gli aerei in attesa

Aereo Ana (Screen video)
Aereo Ana (Screen video)

Sono tante le occasioni nelle quali i nostri amici animali ci fanno sorridere. Volontariamente o meno, si rendono protagonisti di divertenti siparietti, o di comiche situazioni, che per la maggior parte delle volte hanno dell’assurdo.

Le casualità nelle quali avvengono hanno dell’incredibile. Come gli avvenimenti che hanno visto, a causa di una tartaruga, il blocco della pista di un aeroporto a Tokyo, per 12 minuti e di ben 5 aerei.

Non è tanto lo stop delle partenze per sicurezza, ne tanto meno che un animale abbia invaso la pista, o neanche che la piccolina passeggiava tranquilla senza preoccuparsi minimamente degli eventuali disagi che stava provocando, ma la simpatica casualità, che il primo volo in coda fosse quello della All Nippon Airways, Ana.

La sua particolarità è il design che raffigura una tartaruga in stile hawaiano. Infatti la compagnia vola solo da e per le Hawaii. Con la pandemia il suo traffico è stato interrotto, e il volo che ha visto 12 minuti di ritardo, era il loro primo dopo tanto tempo.

Potrebbe interessarti anche: Tartaruga incastrata sulle rotaie del tram: l autista avvisa i passeggeri VIDEO

La tartaruga che blocca l’aeroporto e 5 voli

Tartaruga che ha bloccato le partenze all'aeroporto (Screen video)
Tartaruga che ha bloccato le partenze all’aeroporto (Screen video)

12 i minuti di chiusura della pista all’aeroporto Narita di Tokyo, dove 5 aerei si sono visti ritardare le partenze a causa di un piccolo e temerario animaletto che passeggiava tranquillo.

La tartaruga che ha interrotto il normale traffico, camminava nella mattinata del 24 settembre, non curante dei problemi tecnici che stava causando. Non era la prima volta che un animale invadesse la pista e che di conseguenza bloccava momentaneamente le partenze.

Ma, questa volta, la cosa che ha fatto sorridere in molti, e arrabbiare o innervosire i passeggeri è stata una simpatica e divertente casualità. Oltre che per la prima volta fosse una tartaruga a passeggiare su quelle piste, anche la strabiliante coincidenza del primo volo che avrebbe dovuto prendere velocità per partire. Di fatti davanti ai 5 in fila, l’aereo A380 della Ana, All Nippon Airways.

Il disegno che copre l’intero aereo è quello di una tartaruga in stile hawaiano. La compagnia vola solamente da e per le Hawaii, ma a causa della pandemia, la tratta è stata bloccata, e quello interrotto dall’adorabile e impavida tartaruga era il primo dopo il periodo di pausa.

La compagnia Ana ha rilasciato una dichiarazione nella quale racconta di come alle Hawaii le tartarughe marine siano viste come porta fortuna affermando che “speriamo che questa tartaruga che è venuta a vedere il volo segnali un futuro luminoso“. Una simpatica coincidenza che ha fatto sorridere il mondo del web.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy