Tartaruga incastrata sulle rotaie del tram: l’autista avvisa i passeggeri – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una tartaruga rimane incastrata, a metà, sulle rotaie di un tram: l’autista, dell’altra corsia, fa l’annuncio a tutti i passeggeri. Un gesto che ha lasciato tutti di stucco, con tanto di apprezzamento finale. Poi, è arrivato anche un messaggio da parte dello stesso uomo.

Tram Autista Tartaruga Rotaie Video
Il tram fermato dall’autista (Screenshot Video YouTube)

Ciò che succede ai bordi della strada, alle volte, è davvero impressionante. Usciamo per trascorrere una giornata in tranquillità e ci ritroviamo, non sempre, in un momento nel quale dobbiamo prendere una decisione da “dentro o fuori”. Alcuni dicono essere il bello, o il brutto (a seconda di come la si vede), della vita. Altri, invece, non ci si vorrebbero mai ritrovare catapultati. Altri ancora, sanno compiere un gesto che in pochi porterebbero a termine, soprattutto se si è sul posto di lavoro. Ogni tanto, però, le regole devono essere by-passate. Soprattutto se la causa è nobile, nella concezione più alta del termine. Così è successo a un autista di un tram. L’uomo, mentre compiva la sua solita tratta, ha intravisto una tartaruga, ferma, incastrata a metà, dall’altra parte delle rotaie. A quel punto ha compiuto ciò che gli è venuto da dentro.

L’autista lascia il tram, ma prima arriva l’annuncio ai cittadini a bordo: la tartaruga deve essere salvata

Tram Autista Tartaruga Rotaie Video
L’autista in soccorso della tartaruga (Screenshot Video YouTube)

Quando qualcuno ci dice che questo mondo non contempla o non osserva più gesti nobili, noi crediamogli a metà, oppure cerchiamo di agire con la nostra testa. Se è vero che da una parte non vengono osservati il rispetto e la gentilezza, dall’altra parte c’è chi s’impegna a portare avanti alcuni valori. La verità, come sempre, è nel mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Soccorso animali: autista ferma il tram per salvare un cane sulle rotaie

Spetta a noi scegliere da che parte stare. Così come ha scelto l’autista di un tram. Piccola parentesi: oggigiorno sembra che tutti noi siamo chiamati a rispettare qualsiasi orario. Che ogni piccolo minuto di ritardi non possa essere più concepito, soprattutto sul posto di lavoro. Per fortuna le cose non vanno sempre così.

La dimostrazione di ciò appena scritto è da ricercare nel gesto dell’uomo alla guida del mezzo. Si chiama Serhat Topal, vive in Turchia, e da sempre guida il tram. Pochi giorni fa, però, ha annunciato un leggero ritardo ai suoi abituali, e non, passeggeri. Appena ha visto una tartaruga in pericolo, sulle rotaie della corsia opposta, è sceso e l’ha portata in salvo.

LEGGI ANCHE >>> Viterbo, cane avvolto dalla tromba d’aria: lo salvano per miracolo

Un gesto che pensava rimanesse fine a se stesso, anche se nobile. E invece, in quel momento, le telecamera di sicurezza riprendevano tutta la scena, che ha fatto il giro del web in pochi secondi. A quel punto, l’uomo è stato rintracciato e in una intervista rilasciata a un’emittente turca ha dichiarato: “Ho fatto quello che doveva essere fatto. Gli animali devono essere amati, sempre. E aiutati in momenti di difficoltà. Spero che il mio gesto possa servire da monito per altre persone, quando si troveranno dinanzi a un animale in seria difficoltà”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy