T%26%238217%3BChalla%2C+il+gatto+abbandonato%3A+lo+porta+a+casa+e+accade+l%26%238217%3Bimprevisto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/tchalla-gatto-abbandonato-casa-imprevisto/147077/amp/
News

T’Challa, il gatto abbandonato: lo porta a casa e accade l’imprevisto – VIDEO

Un insolito episodio riguarda il gatto T’Challa abbandonato e portato in casa dalla sua nuova padroncina: il video immortala l’imprevisto. 

Un gatto molto speciale (Facebook – Brenda Wilkinson)

Brenda, una donna particolarmente amante dei felini e solita a prendersi cura degli esemplari più sfortunati – reduci da condizioni di abbandono oppure randagi per natura in difficoltà – si è ritrovata in questi giorni ad imbattersi nella personalità di un gatto davvero atipico. L’incontro con il gatto nero in questione, lasciato in strada e poi soprannominato dalla sua nuova padroncina con il nome di T’Challa, ha avuto il suo seguito nell’abitazione di quest’ultima. E dove lei avrebbe scelto infine di accoglierlo prima di accorgersi delle sue peculiarità.

T’Challa, il gatto abbandonato: lo porta a casa e accade l’imprevisto – VIDEO

T’Challa durante la scoperta (Facebook – Brenda Wilkinson)

La descrizione dell’insolito episodio, immortalato successivamente in un video da Brenda e presto diramatosi in rete grazie alla sua pubblicazione sul suo profilo Facebook, avrebbe inoltre presto incuriosito gli utenti della piattaforma proprio in virtù delle particolari caratteristiche relative ad un inatteso comportamento del gatto.

Potrebbe interessarti anche >>> Linguetta, il gatto anziano e invalido cacciato dalla casa di riposo 

Il docile esemplare dal manto nero e dai magnetici occhi verdi – ha raccontato Brenda con sorpresa nel suo contenuto sui social network – sarebbe stato in grado di rendere il suo stesso salvataggio unico del suo genere. Il motivo? Ciò che rendeva il gatto diverso da tutti quelli incontrati nel ricco percorso di recupero di Brenda, fino a quel momento, sarebbe stata un’imprevista abitudine di T’Challa.

Ossia quella di rannicchiarsi su se stesso fino al limite del possibile, come se fosse una palla o una conchiglia. O, come ha poeticamente suggerito “The Dodo” – in un post a lui dedicato a poche ore del suo ritrovamento e che ha poi contribuito alla fama dell’esemplare – T’Challa riuscirebbe a ripiegarsi su di sé come “un pesciolino d’argento“.

La donna protagonista di tale scoperta è, inoltre, la fondatrice di una nota organizzazione no-profit del Texas, con sede nella cittadina di San Angelo. Si tratta della “Hands of Mercy Cat Sancturary“. Da qui, dunque, la sua predisposizione a migliorare il tenore di vita degli esemplari più soggetti a impervie condizioni esistenziali o ambientali.

Potrebbe interessarti anche >>> La dolcissima storia di due gattini adorabili di pochi mesi 

Infine – tornando all’insolita abitudine del gattino – per quanto quest’ultima possa risultare – specialmente ad uno sguardo esterno – come uno sketch divertente: il comportamento di T’Challa – esaminato da Brenda e poi dai veterinari – avrebbe in conclusione suggerito l’emergere di un passato per lui difficoltoso, probabilmente legato al suo abbandono o a un deficit correlato al momento della sua nascita che però non intaccherebbe le sue funzioni vitali.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

7 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

10 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

13 ore ago