Tende una trappola al gatto ferendolo con una tagliola d’acciaio: arrestato uomo di 78 anni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Ferisce gravemente un gatto domestico con una tagliola d’acciaio anziano signore arrestato per crudeltà contro gli animali.

Tende una trappola al un gatto ferendolo con una tagliola d'acciaio: arrestato uomo di 78 anni
Tende una trappola al un gatto ferendolo con una tagliola d’acciaio: arrestato uomo di 78 anni

E stato condannato per crudeltà l’uomo 78enne che aveva piazzato una tagliola d’acciaio, un dispositivo utilizzato nella caccia definito disumano per la crudeltà e il dolore lancinante che provoca a chi finisce catturato dalle mascelle d’acciaio

L’uomo di Witchcliffe, a sud di Margaret River, si è dichiarato colpevole di aver utilizzato il barbaro marchingegno e di aver conseguentemente ferito il gatto domestico dei suoi vicini, il 78enne è stato multato di $ 6000.

L’uomo è stato anche condannato al pagamento delle cure del gatto e al risarcimento dei danni. Ad un anno di distanza dal terribile gesto è arrivata infatti finalmente la condanna per l’uomo che si è macchiato di questo terribile atto di maltrattamento.

Potrebbe interessarti ancheGatto intrappolato in una tagliola sull;albero per giorni perde la zampa

Ferisce  il gatto con una tagliola d’acciaio

Tende una trappola al un gatto ferendolo con una tagliola d'acciaio: arrestato uomo di 78 anni
Tende una trappola al un gatto ferendolo con una tagliola d’acciaio: arrestato uomo di 78 anni

La Bunbury Magistrates Court ha emesso la sentenza per le accuse che il suo vicino, il proprietario del gatto, aveva mosso contro di lui.

L’uomo aveva infatti  sentito la propria gattina di sei anni di nome Nige gridare disperatamente, e  uscendo dalla sua abitazione la scena che si era trovato ad osservare era terrificante.

La gattina era infatti intrappolata nella tagliola , gravemente ferita e sanguinante.

Immediatamente la felina era stata trasportata presso uno dei veterinari locali dove dopo svariate analisi e visite i medici si sono resi conto della gravità e della profondità delle ferite.

Una frattura ossea ha decretato infatti dopo settimane di trattamenti e cure estenuanti, l’impossibilità di poter salvare la zampa alla felina. La zampa era talmente danneggiata che i veterinari non hanno potuto fare altro che amputarla.

Il 78enne si sarebbe difeso dalle accuse asserendo di aver piazzato la trappola per catturare i conigli e non per fare del male al gatto, ma le sue affermazioni non avrebbero migliorato la sua situazione in quanto anche se ad essere intrappolato nella tagliola non fosse stata la felina Nige ma un coniglio, la sofferenza che avrebbe causato all’animale intrappolato nella tagliola sarebbe stata in egual modo una barbarie nei confronti della povera creatura malcapitata.

Kylie Green manager e ispettore RSPCA WA, ha affermato che le mascelle d’acciaio o le più comunemente chiamate tagliole sono illegali in Australia. Nessuno vuole vedere il proprio animale soffrire terribilmente e per i proprietari del gatto deve essere stato veramente orribile.

Impostazioni privacy