Test della felicità: scegli un animale e saprai cosa ti manca per essere felice

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il test della felicità scegli un animale e saprai cosa realmente manca nella tua vita per essere finalmente felice

Test della felicità
Test della felicità

I questionari sulla personalità spesso non sono solo un semplice passatempo, progettati con l’obiettivo di mettere in evidenza i bisogni e le carenze di un individuo spesso riescono a far emergere la natura più nascosta di ognuno di noi.

Attraverso le scelte fatte sarà infatti possibile valutare i bisogni primari di una persona in quel determinato momento. Nel test “scegli un animale” vengono proposti tre esemplari differenti tra loro, tutti indipendenti e forti ma solo uno può rivelare le nostre effettive mancanze, il tassello di cui abbiamo bisogno per raggiungere la felicità.

Ogni test sulla personalità è unico, il web è pieno di questionari sulla personalità che ci ritroviamo sotto gli occhi fin da quando siamo piccoli, l’importante è che vengano vissuti come un divertimento nonostante diversi studi abbiano confermato come suddetti test possano effettivamente aiutare a rivelare lati nascosti del nostro carattere.

Dalla scelta di un oggetto, un animale o un colore si può capire molto di una persona: ovviamente i test che si trovano sul web sono più generici e meno professionali, ma si basano comunque su uno studio atto a far emergere la verità su chi li esegue.

Il test  della felicità scegli un animale: quale dei 3 preferisci?

Test della felicità
Test della felicità

Nel test proposto ci sono tre animali diversi tra loro, non solo per l’aspetto ma anche per quanto riguarda il loro stile di vita. Scegliendone solo uno si può comprendere molto su ciò che realmente ci manca per sentirci davvero appagati.

Per scoprire a cosa corrisponde la vostra scelta scorrete verso il basso  e troverete il vostro profilo—->>>>

Pipistrello

Come allontanare i pipistrelli
(Foto Unsplash)

Non tutti amano questo bellissimo animale notturno, anche se carino, innocuo e soprattutto utilissimo all’ambiente. Chi lo sceglie è perché crede di essere una persona che non suscita alcuna rassicurazione e che desidera gli altri vadano sempre a fondo nelle cose. Se hai scelto questo animale non sei una persona che ama mettersi in mostra e ha spesso timore di quello che le persone possano pensare. Cosa ti manca per essere felice? La sicurezza personale e la fiducia da parte degli altri nei tuoi confronti.

Gufo

I rapaci che girano la testa
(Foto Pixabay)

Il grande uccello notturno, dallo sguardo deciso e dalle ali regali. Chi lo sceglie è un individuo timido che non ama aprirsi agli altri, generalmente non è il primo a fare un passo verso nuove conoscenze e preferisce che siano gli altri a fare il primo passo, superando il suo modo di fare solo apparentemente freddo e distante. Gli amici sono certamente pochi ma scelti con cura!

Ghiro

moscardino
Il moscardino è il cugino piccolo del ghiro. (Foto Pixabay)

Tenero roditore notturno che esprime tantissima gioia quando è in compagnia. Chi lo sceglie è perché in linea di massima ha un carattere molto allegro, vivace e socievole, ma allo stesso tempo ha bisogno di avere una certezza e stabilità nella vita per sentirsi veramente felice. Quello che ti manca? Essere preso sul serio e persone fidate che riescano realmente a vederti per quello che sei.

Impostazioni privacy