Testimone avvisa la polizia: un cane è stato abbandonato sulla strada

Foto dell'autore

By Redazione

News

La polizia riceve  la segnalazione da un testimone: un cane viene abbandonato  in pessime condizioni sulla strada.

trovata cagnolina in pessime condizioni
La cagnolina Beans (Facebook – @CrescentTownshipPoliceDepartment)

La polizia di Crescent Township, in Pennsylvania, un Martedì sera ha ricevuto una telefonata allarmante da un’uomo, che afferma di aver visto una macchina abbandonare un cane in pessime condizioni sul ciglio della strada, vicino alla sua abitazione. Gli agenti raggiunto il luogo indicato hanno trovato il cane, in totale stato di abbandono: “ha bisogno di cibo, acqua e amore”.

Cane abbandonato in pessime condizioni sulla strada: interviene la polizia

trovata cagnolina in pessime condizioni
Beans nella macchina della polizia (Facebook – @CrescentTownshipPoliceDepartment)

Non sappiamo molto di Beans, la cagnolina che è stata crudelmente abbandonata sulla strada, nei pressi di una casa abbandonata. Il testimone afferma di aver visto una macchina, una berlina a quattro porte scura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina cieca dispersa: è stata ritrovata dopo tanti giorni di ricerche

Dopo essersi accostata, qualcuno ha aperto la portiera spingendo giù dall’auto la cagnolina, impaurita e tremante, continuava a guardare la portiera, non muovendosi di un passo, fino a quando qualcuno dei passeggeri, lancia una pallina, lontano, vicino la casa: Beans confidando che i padroni volessero giocare con lei, si distrae, andando all’inseguimento del giocattolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scopre un cucciolo ferito nel cassonetto ripulendo casa del padre defunto -VIDEO

Approfittando della distrazione dell’animale, il guidatore, parte a tutta velocità allontanandosi dalla cagnolina, che dopo aver preso il giocattolo realizza di essere stata abbandonata.

Forse però è stata la sua salvezza: Beans presenta contusioni, chiazze di pelo mancante, graffi e croste. È visibilmente mal nutrita e molto debole. Il suo sguardo tenero, così spaventato commuove tutti al Western Pennsylvania Humane Society di Pittsburgh, dove viene condotta dalla polizia, dopo essere stata alla centrale in cui ha consumato due abbondanti ciotole di cibo. Lì la attendono attenzioni e cure, premure che probabilmente nella vita non ha mai ricevuto.

La polizia esorta sui social a contattarla nell’eventualità qualcun altro riconosca la macchina i cui proprietari artefici di questo abominevole abuso. Beans però adesso è coccolata e accudita, in attesa di qualcuno che possa donarle una nuova casa e farla sentire amata, dopo le cure necessarie. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy