Tiburtina, scatta l’allarme: vedono la donna e chiamano subito i carabinieri

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Alcuni amici della vittima appena hanno visto la donna in un centro commerciale di Tiburtina hanno immediatamente chiamato i Carabinieri.

tiburtina donna carabinieri
Le forze dell’ordine sono state contattate da alcuni amici della vittima del furto (Foto generica Pixabay)

É di qualche giorno fa la notizia di una donna che ha denunciato la scomparsa del suo cane dopo che le era stato sottratto in un momento di distrazione mentre si trovava in un centro commerciale. Oltre alla denuncia formale ai Carabinieri, la proprietaria dell’animale aveva lanciato un appello sui social media e, ovviamente, aveva allertato tutti quelli che la conoscono. Alcuni suoi amici, dei vicini di casa, si sono imbattuti per caso in una donna che teneva al guinzaglio il cane scomparso nello stesso centro commerciale di Tiburtina e hanno così immediatamente contattato i Carabinieri. Le Forze dell’Ordine si sono subito recate nel luogo segnalato e hanno iniziato a fare le domande alla persona.

Cane scomparso a Tiburtina: l’animale viene riconosciuto a guinzaglio con un’altra donna

tiburtina donna carabinieri
La donna denunciata è stata avvistata dai vicini della padrona mentre portava il cane rubato a spasso nello stesso luogo del furto (Foto generica Pixabay)

Perdere il proprio cane è davvero terribile. A volte bastano solo pochi secondi di distrazione perché questi si allontanino troppo e non riescano poi a tornare indietro. In questo caso avvenuto vicino a Roma, però, non è stato il cucciolo ad allontanarsi. Mentre la padrona del cane era momentaneamente distratta, qualche malintenzionato è riuscito a sottrarre l’animale e ad allontanarsi in pochissimo tempo senza lasciare alcuna traccia. Quando la donna si è accorta di ciò che era successo ha iniziato subito a cercare il suo animale da compagnia, ma purtroppo senza esito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rubati i due cani di un bambino autistico: l’appello disperato dei genitori del piccolo – FOTO

La donna si è accorta del furto appena pochi secondi dopo che questo era avvenuto, ma nonostante fosse passato davvero pochissimo tempo non è riuscita a vedere chi lo aveva portato via. Senza perdere ulteriore tempo, preoccupata per il suo amico a quattro zampe, la padrona del cane scomparso si è subito recata dai Carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento. Tanta era l’angoscia per quella perdita che, oltre alla denuncia, la donna ha ben pensato di diramare un appello social e di contattare tutte le persone che conosceva per chiedere una mano nel caso potessero scoprire qualcosa prima di lei.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ed effettivamente così è stato! L’appello social e il passaparola è stato davvero indispensabile per poter ritrovare l’amato animale scomparso!

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo il furto gettano il cane dal secondo piano : finalmente la sentenza

Qualche giorno dopo il terribile fatto, una coppia di amici della padrona – dei vicini di casa – si era recata presso lo stesso centro commerciale in cui giorni prima il cane era stato smarrito. Qui, a Tiburtina, i suoi vicini hanno notato una donna che portava al guinzaglio un cucciolo estremamente simile a quello della loro amica e insospettiti dalla cosa hanno pensato di contattare i Carabinieri. Quando i militari del nucleo radiomobile di Roma sono arrivati sul posto hanno immediatamente fermato la persona segnalata e hanno iniziato a fare domande sull’animale. In pochissimo tempo si è scoperto che quello era proprio il cane sottratto giorni prima alla sua padrona. Il cucciolo è stato così riportato tra le braccia della sua “mamma” e la persona immediatamente denunciata. (G. M.)

Impostazioni privacy