Home News Tiburtino: cane piange giorno e notte in un magazzino dismesso – VIDEO

Tiburtino: cane piange giorno e notte in un magazzino dismesso – VIDEO

Tiburtino: viene segnalata la presenza di un cane che piange giorno e notte in un magazzino dismesso: il luogo è surreale

cane piange magazzino video
Il magazzino dismesso in cui è stato trovato il cane (Screenshot Video)

Lo scorso sabato, 22 maggio, le Guardie Zoofile APG NOA hanno ricevuto una segnalazione in merito ad un cane che piangeva di giorno e di notte in un magazzino dismesso.

L’edificio, occupato abusivamente, era sito nel quartiere Tiburtino, a Roma. Quando le guardie sono giunte in loco, si sono trovate davanti uno scenario definito dagli agenti stessi “surreale”.

Cane piange giorno e notte in un magazzino dismesso: l’intervento delle guardie zoofile

magazzino dismesso tiburtino
Lo stato di degrado in cui versava il magazzino dismesso a Tiburtino (Screenshot Video)

Lo stato di degrado in cui versava il magazzino dismesso erano indescrivibili. Le Guardie Zoofile APG NOA hanno così richiesto e ottenuto l’intervento della Polizia di Stato per poter accedere allo stabile. In loro soccorso, sono prontamente arrivate due pattuglie.

Entrati nell’edificio, gli agenti hanno seguito il pianto del cane per localizzarlo. Il guaito della cucciola li ha condotti lungo un corridoio fatiscente.
Le guardie zoofile hanno condiviso il video della ricerca del Fido sul proprio profilo social.

Potrebbe interessarti anche: Cane segregato in uno spazio ristretto: ora è salvo

Dopo un po’ sono riusciti ad individuare la cucciola, un incrocio di pit bull, denutrita e affamata. La piccola salvata era visibilmente felice di poter finalmente uscire da quel luogo infernale.

“Qualunque siano le ragioni che spingano un essere umano a tale condizioni di vita, gli animali non ne hanno colpa e non dovrebbero mai pagare un prezzo simile. In tanti servizi svolti non c’era mai capitato di vedere un cane tanto felice di essere portato via”.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato per un cucciolo nuovo: è in lista per l’eutanasia

cane piange magazzino dismesso
Il cane che piangeva nel magazzino dismesso salvato dalla guardie zoofile (Screenshot Video)

La cagnolina, che non ha ancora un nome, è stata condotta nel Canile di Muratella.
Il cane sarà visitato da un veterinario e appena possibile dato in adozione.

Le guardie zoofile hanno tenuto a “ringraziare la Polizia di Stato e chi non ha voltato le spalle ed ha segnalato”, perché è solo grazie a loro se questo tenero pelosetto è uscito da un incubo e può sperare in una vita migliore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.