Cucciolo+di+Tigre+del+Bengala+legato+e+abbandonato+su+un+camioncino+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/tigre-bengala-cucciolo-legato-abbandonato-camioncino/168909/amp/
News

Cucciolo di Tigre del Bengala legato e abbandonato su un camioncino – VIDEO

Ritrovano un cucciolo di Tigre del Bengala in preoccupanti condizioni dopo essere stato legato e abbandonato su un camioncino. 

Tigre legata al palo sul pick-up (Facebook Olegario Quintero Informa – Amoreaquattrozampe.it)

Un piccolo tigrotto fortemente debilitato è stato lasciato da solo, e abbandonato a morte certa, se non fosse stato per il casuale e fortuito ritrovamento dell’esemplare avvenuto in una zona periferica della città. Legato con delle catene al palo arrugginito di un pick-up, il cucciolo di Tigre del Bengala, di soli 12 mesi, nonché reale mammifero e specie protetta sul territorio internazionale, è stato scoperto con sorpresa.

Cucciolo di Tigre del Bengala legato e abbandonato su un camioncino – VIDEO

Tigre reale del Bengala in interno (Facebook ExtraO Noticias – Amoreaquattrozampe.it)

Il recupero dell’esemplare di mammifero è stato portato a termine dagli agenti delle Forze Armante in Messico, negli Stati Uniti, nei pressi di Culiacán-Mazatlan. Dopo averlo tratto in salvo i militari lo hanno trasportato, con mezzi appositi, nell’area di quarantena dello zoo della cittadina statunitense.

Alcuni felini si assomigliano tra loro. Fra questi una straordinaria somiglianza è stata riscontrata tra il gatto del Bengala, omonimo del tigrotto appena citato, e un altro affettuosissimo gatto in miniatura che ricorda molto i suoi simili provenienti dall’India. Sapere quali sono le differenze tra un esemplare del Bengala e il Toyger?

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

A dare manforte ai militari sono giunti sul posto anche i volontari dell’Unità di Recupero della Fauna Selvatica locale, con base operativa e predisposta al recupero nel Santuario di Ostok.

Ogni hanno si coglie l’occasione per celebrare uno dei felini più amati al mondo. Ora, a soli tre mesi dalla Giornata Internazionale della Tigre, potete dare un’occhiata all’approfondito report sulla sua sua celebrazione e sulle motivazioni che hanno spinto le associazioni animaliste a sensibilizzare globalmente l’argomento.

Un filmato condiviso all’alba di martedì scorso, da “ExtraO Noticias”, ha tenuto a documentare alcuni momenti del consecutivo viaggio del cucciolo di Tigre verso quello che sarebbe divenuto il suo nuovo rifugio, in attesa di un più approfondito controllo sulle sue condizioni di salute, e – si spera – di poter tornare al più presto nel suo habitat naturale.

A farsi portavoce dell’interno accaduto, fornendo aggiornamenti sulle condizioni di salute in evoluzione del cucciolo, il direttore del “Ostok Sanctuary”. Come ha pertanto riportato sul finale il responsabile del centro di recupero e riabilitazione l’esemplare è stato ricoverato per un periodo di tempo limitato, durante il quale restare sotto osservazione degli specialisti. Il cucciolo di tigre, abbandonato da sconosciuti, sembra riprendersi in fretta. Le autorità, nel frattempo, proveranno a rintracciare i colpevoli.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

3 ore ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

6 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

9 ore ago