Tigro, l’ultimo di tanti fratelli e sorella a rimanere in canile: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Tigro: l’ultimo di tanti fratelli e sorelle a essere rimasto in canile, ora cerca una casa e una famiglia pronta a donargli l’amore che cerca da sempre. Un chance anche per lui che vuole tornare a sorridere.

Cane Tigro Cerca Casa
Il cane Tigro sdraiato sull’asfalto (Fonte Privata)

Siamo sempre più abituati a sentir parlare di “ultimi della società”. Quelli che spesso nessuno ascolta, anche se gridano al di là delle loro corde vocali. Ma tra gli ultimi non ci siamo solo noi esseri umani. No! Ci sono anche i nostri amici a quattro zampe che molto spesso vivono una situazione di totale abbandono e angoscia. Altri sono fortunati, ma vorrebbero anche una famiglia. La stessa che vuole il cane Tigro, un cucciolo rimasto da solo nel canile che si sta prendendo cura di lui. Il gesto potrebbe ridare lui il sorriso.

Il cane Tigro vede andare via tutti quanti: ora tocca a lui, non aspetta altro che una famiglia

Cane Tigro Cerca Casa
Il cane Tigro, l’ultimo a essere rimasto in canile (Fonte Privata)

Se la vita inizia in salita, c’è bisogno di qualcuno che smuova le acque. Ma per smuovere le acque c’è anche bisogno di tanto coraggio. Lo stesso che, tutti i giorni, mettono in atto tanti volontari dei canili sparsi per l’Italia. Persone, in carne e ossa, che si prendono cura degli ultimi, a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Salvia e Menta, le due cagnoline nate per strada: cercano famiglia

E oggi raccontiamo una storia proprio da “ultimo”, quella del cane Tigro, che da tempo, ormai, vive all’interno di un canile pugliese. Tutti i suoi fratelli e sorelle, abbandonati come lui, sono stati adottati. Lui rimane l’ultimo, accanto a lui non c’è più nessuno e tutto ciò lo rende triste ogni giorno che passa.

Ma non molla, perché sa che un giorno, speriamo molto presto, arriverà anche la sua, di volta, per lasciare il canile, che tanto si è preso cura di lui, ed essere abbracciato da una famiglia che lo sappia accogliere e rendere felice in tutto e per tutto. Una casa calda, come il suo cuore, pronto a essere donato senza se e senza.

LEGGI ANCHE >>> Lucky Day, il cavallo salvato da un allevamento abusivo: adozione speciale

Di lui si è occupata l’associazione Gli Amici di Spino, un’organizzazione di beneficenza che lotta, in prima linea, per far sì che questi nostri amici a quattro zampe possano trovare, finalmente, una vita migliore. Tutte le informazioni le trovate sotto il post di Facebook che segue. Forza, Tigro aspetta solo uno, una o più di voi pronti ad aprire la porta di casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy