Tiziano Ferro: il ricordo del suo cane Beau (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Tiziano Ferro, ad un anno di distanza, ricorda il cane Beau, e fa un appello per sensibilizzare sull’adozione

Tiziano Ferro (Screen Instagram)
Tiziano Ferro (Screen Instagram)

Tiziano Ferro è tra gli artisti italiani più amati, non solo nel nostro bel paese ma anche nel resto del mondo. Oltre alla sua musica, di lui è apprezzato l’estrema delicatezza, gentilezza e la meravigliosa persona che è. Insomma non solo l’artista, ma Tiziano.

Più di 2milioni sono i followers che lo seguono sul suo profilo Instagram, che con grande affetto guardano tutto ciò che lui mostra della sua vita. Tra le vicende che hanno fatto apprezzare ancora di più l’artista, creando una forte empatia con lui, è stata quella che purtroppo a visto coinvolto l’addio al cane Beau.

Il cane era stato adottato da Tiziano Ferro, dopo una vita passata in canile, e ormai non più giovane come un tempo. Dopo 4, meravigliosi e intensi mesi insieme, il cantante ha dovuto vivere il momento più difficile per chiunque possegga un animale: doverlo salutare per sempre. A distanza di un anno, Tiziano Ferro, posta un dolcissimo ricordo di Beau attraverso un delicato post dal quale si percepisce tutto il suo affetto, ma anche l’importanza dell’adottare animali anziani.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro portavoce dei diritti degli animali Quanto amore.. VIDEO

Tiziano Ferro e il ricordo di Beau

Tiziano Ferro insieme a Beau (Screen Instagram)
Tiziano Ferro insieme a Beau (Screen Instagram)

Quando si adottano degli animali è più facile che abbiano maggiori possibilità i cuccioli. Probabilmente anche per la paura di non poterli vivere così a lungo e doverli salutare troppo presto. Però forse, è proprio questo il punto. Sapendo che potrebbero non avere ancora molto da vivere davanti a loro, adottarli sarebbe l’unico modo per fargli trascorrere qualsiasi sia il tempo che gli è concesso, lontano da un canile, lontano da una gabbietta ma amato e coccolato, così da poter conoscere la bellezza di una famiglia prima che sia troppo tardi.

L’artista Tiziano Ferro nonostante il dolore provato quando il suo cane, Beau, è andato via, non smette di chiedere di adottare animali anziani. E lo ripete anche in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, per il ricordo del suo fedele amico che ormai non c’è più.

“Caro Beau, forse non ho mai veramente accettato la tua dipartita dopo soli quattro mesi insieme” con queste parole il cantante inizia il suo sfogo, ricordando quanto poco tempo gli sia stato concesso da passare insieme. Avrebbe voluto incontrarlo molto prima, evitando a lui gli anni di canile nel quale a vissuto.

Però voglio dirti grazie, sai? Per gli insegnamenti, la fede e la pazienza“. Ringrazia Beau per tutto l’amore che ha comunque donato, nonostante il passato che aveva avuto. Aggiunge che dal suo addio, ha deciso, insieme al marito, di adottare cani adulti per far si di poter offrire loro una possibilità di essere felici, di amare e di essere amati.

Un anno senza di te non era quello che avrei voluto oggi ma forse nella tua infinita generosità” conclude l’artista “hai preferito lasciare spazio ad altri tuoi fratelli. Ciao Bappo ci manchi davvero tanto“. Il suo, oltre ad essere un dolce ricordo per un caro e vecchio amico, è un vero e proprio incoraggiamento nell’adottare questi anziani animali, che nonostante la loro avanzata età, hanno comunque bisogno di amore e di un posto da poter chiamare casa, persone da poter sentire come una famiglia, prima che sia troppo tardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy