Torna+a+casa+dal+college%3A+il+cacatua+lo+accoglie+entusiasta+in+un+video+emozionante
amoreaquattrozampeit
/news/torna-a-casa-dal-college-il-cacatua-lo-accoglie-entusiasta-in-un-video-emozionante/186661/amp/
News e storie

Torna a casa dal college: il cacatua lo accoglie entusiasta in un video emozionante

Un ragazzo torna a casa dal college per il fine settimana e trova ad accoglierlo il cacatua: l’emozione del pennuto è mostrata in un video diventato virale su TikTok. 

Il cacatua accoglie con gioia il ritorno del ragazzo dal college (Collage Screenshot video TikTok – bird prozac Betty Madden – amoreaquattrozampe.it)

L’affetto e l’amicizia non conoscono ostacoli né diversità. È questo un concetto difficile per molti esseri umani, ma estremamente semplice per gli animali, che si affezionano alla loro famiglia umana come si affezionerebbero ai loro simili. Quando un componente della famiglia si allontana da casa, questi animali proveranno quindi una grandissima tristezza e nostalgia. A dimostrare ciò è stata la reazione emozionata di un uccello domestico alla vista del suo umano, tornato a casa dal college. La felicità del cacatua per il ritorno del ragazzo è testimoniata in un video che ha commosso milioni di persone.

Il video dell’incontro tra il cacatua e il ragazzo: la gioia del pennuto al ritorno del suo umano a casa

Il filmato è stato condiviso su TikTok sul profilo che la proprietaria del cacatua, Betty Madden, ha dedicato al suo animale domestico, all’account social @bird prozac.

Il ragazzo e il suo cacatua domestico di nome Molly (Screenshot video TikTok – bird prozac Betty Madden – amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Sul profilo TikTok dedicato al cacatua si legge che il volatile dal piumaggio bianco è un esemplare maschio chiamato (con il nome femminile di) Molly. La parola “cacatua” deriva dal nome malese “kakaktua“ ed è utilizzata per indicare una famiglia di uccelli appartenenti all’ordine Psittaciformes, comprendente numerose specie di animali noti col nome comune di pappagalli. I cacatua condividono molti aspetti con le altre specie di pappagalli incluso il caratteristico becco di forma ricurva e il piede zigodattilo (due dita sono rivolte in avanti e due all’indietro), differenziandosi per altre caratteristiche come la cresta sulla testa.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

I pappagalli sono animali noti per la loro grande intelligenza e curiosità, arricchita dalla socievolezza e dalla lealtà verso i componenti della propria famiglia. Queste caratteristiche descrivono alla perfezione il cacatua Molly. Da quando il suo umano è partito per il college, il cacatua ha provato una grande nostalgia per la lontananza del ragazzo. Quando la scorsa settimana il giovane è tornato a casa per il week-end, Molly è stato il più felice di tutti.

Il ragazzo tornato dal college abbraccia il suo cacatua di nome Molly (Screenshot video TikTok – bird prozac Betty Madden – amoreaquattrozampe.it)

Come mostrano i filmati condivisi su TikTok il cacatua è volato incontro al ragazzo non appena lo ha visto arrivare e non si è più allontanato per tutto il giorno. Le immagini che lo ritraggono mentre si fa abbracciare e coccolare dal giovane hanno emozionato milioni di persone, che hanno assistito entusiaste all’incontro tra i due amici.

@birdprozac #cockatoos #foryou #fyp #birds #pets #pets #funnypets #funny #funnyclip #what #parrotsoftiktok #birdsoftiktok #icant #chasinghappiness #laugh #laughter #molly #mollywood #college #favoritehuman #favorite #fav ♬ original sound – Betty Madden

L’atteggiamento emozionato di Molly ha dimostrato ancora una volta l’affetto e l’amicizia che gli animali nutrono per la loro famiglia. L’emozione che volatili, quattro zampe e altri animali provano quando sono vicini ai loro umani è indescrivibile, come indescrivibile è la gioia provata dal cacatua al ritorno del ragazzo dal college. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica. Ho una laurea triennale in Lettere moderne e due lauree magistrali in Filologia moderna e in Editoria e scrittura; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali. Sono giornalista pubblicista.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

9 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

12 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

19 ore ago