Torna in gabbia dopo anni: la campagna di sensibilizzazione per salvarlo

Foto dell'autore

By Alessandro

News

Una storia davvero commovente quella dell’anziano cane Otello, quello che ha dovuto subire dopo essere arrivato all’età di 16 anni è indicibile, torna in gabbia.

(foto facebook)

Una storia commovente e triste quella del maremmano di nome Otello, una cane fortunato, almeno sulla carta, per aver raggiunto la veneranda età di 16 anni, non un traguardo semplice per cani della sua razza. La vita però gli ha giocato un brutto scherzo proprio sul finale, quando ormai il cucciolone credeva che avrebbe terminato i suoi giorni vicino all’amatissimo padrone, così però non è stato e attualmente il cane rischia di morire novella stessa gabbia che lo aveva tenuto quasi prigioniero per i primi due anni di vita.

Torna in gabbia dopo 14 anni il cane Otello, l’iniziativa del canile per salvare è davvero straordinaria

(foto facebook)

Un destino triste che ha strappato da questo mondo il proprietario di Otello, un maremmano di 16 anni già abbandonato da cucciolo e che aveva vissuto i primi due anni della sua vita nel canile di Riccione. Dopo ben 14 anni, quindi, il cagnolone è tornato nella gabbia che mai avrebbe voluto rivedere, gabbia che probabilmente sarà anche l’ultima cosa che vedrà.

Non è infatti facile trovare casa ai cani anziani, soprattutto se di taglia grande, ma i proprietari del rifugio non si sono arresi ed hanno messo in piedi un’iniziativa che potrebbe smuovere gli animi di molti e strappare dal loro triste destino non solo Otello ma molti altri cani nella sua medesima situazione.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Adottando un cane anziano, si sa, porta anche a dover affrontare  tante spese mediche per controlli che si fanno sempre più frequenti con l’età avanzata, questo però non sarà più un problema su cui riflettere. Chiunque adotterà un cane anziano dal canile, infatti, avrà diritto all’assistenza sanitaria totale  a vita, dalle vaccinazioni ad eventuali interventi sarà tutto sostenuto a spese della struttura, un’iniziativa davvero straordinaria che speriamo possa risolvere la situazione di molti cani anziani, ormai destinati a finire la loro vita chiusi in un canile.

Dopo anni circondato dall’amore di una casa, un cane anziano come Otello e tanti altri, nella maggior parte dei casi non accetta bene la situazione, un dramma inconsolabile alla quale ognuno di noi può mettere fine venendo ripagati da un amore ed una riconoscenza senza limiti. Speriamo quindi che l’iniziativa possa prendere piede e sia Otello che i suoi coinquilini anziano possano quanto prima trovare una casa in cui terminare felici la propria esistenza.

Impostazioni privacy