Può tornare a correre felice grazie alla sua nuova protesi: la storia di Ace

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia di Ace ha un risvolto molto positivo, dopo aver passato una terribile vicenda può tornare a correre felice grazia alla sua nuova protesi.

cane senza zampa
Ace (Facebook – Simon Wh)

Quelle terribile giornate hanno portato via ad Ace la possibilità di essere appieno se stesso. Ace è tenero husky di 10 anni addestrato a pastore, che il 23 luglio 2022 è scappato nel bosco di Funes. In quel bosco ha incontrato un terribile ostacolo, è rimasto incastrato in una tagliola illegale e non è riuscito a liberarsi per 12 giorni. In qualche modo si è liberato della tagliola ed è tornato a casa l’8 agosto. Ma la sua storia inizia proprio da qui.

Ace può tornare a correre come un tempo, merito della protesi e della solidarietà

cane protesi zampa
Ace (Facebook – Simon Wh)

Per riuscire a liberarsi da quella terribile trappola mortale piazzata dai bracconieri, Ace ha perso la zampa ma almeno è riuscito a tornare a valle dove è stato recuperato dalla sua famiglia e portato d’urgenza dal veterinario. Il veterinario ha dovuto operarlo d’urgenza, in quanto la sua ferita era terribile e qui i genitori di Ace sono stati messi difronte alla realtà, ovvero che avrebbe perso la zampa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli abbracci di un piccolo canguro orfano alla donna che lo ha salvato

Ace è un cane a cui piace scorrazzare libero nell’erba e giocare, inoltre essendo addestrato a pastore vuole rendersi utile e proteggere il suo gregge, è un animale che ama il movimento. Ovviamente essere privato di una zampa lo ha limitato parecchio nei movimenti, buttandolo giù anche emotivamente. Tuttavia una soluzione c’è stata: una protesi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mamma gatta sembra proteggerli: ma la verità è un’altra – VIDEO

Grazie ad una raccolta fondi condivisa attraverso i social network, la famiglia di Ace ha raccolto denaro sufficiente per applicargli una protesi meccanica di ultima generazione dal costo di 1.700 euro, in modo da permettergli di tornare a correre felice come faceva un tempo. Grazie alla solidarietà delle persone, questo miracolo è stato possibile. Quello che rimane da fare ad Ace è abituarsi a camminare con la sua nuova zampa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Sono davvero commosso e non so come esprimere la mia gratitudine di fronte a questa generosità da parte di tutti coloro che hanno voluto donare per questa causa. – Ha espresso il papà di Ace – Sul nostro conto sono arrivati più soldi del necessario e per questo voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dato un prezioso aiuto per rendere tutto ciò possibile“. Commossa dal gesto, la famiglia di Ace ricorderà per sempre tanta generosità.

Impostazioni privacy