Trapani: sequestro di 82 animali e denuncia per il proprietario (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ avvenuto a Trapani il sequestro di 82 animali, a seguito del quale il proprietario è stato denunciato per maltrattamento

Alcuni degli animali sequestrati a Trapani (Screen Facebook)
Alcuni degli animali sequestrati a Trapani (Screen Facebook)

Sono molti gli aspetti che dovrebbero essere cambiati del comportamento umano, tra questi sicuramenti il maltrattare gli animali. Ci sono alcuni esseri umani, che di umano hanno ben poco, che si accaniscono contro i nostri amici animali, o con la loro indifferenza li lasciano vivere in condizioni orribili.

Nessuno obbliga qualcuno a prenderli con se, non c’è scritto da nessuna parte che sia necessario farlo. Ma, nel momento in cui si prende questa decisione, dobbiamo poi trattarli con rispetto, offrirgli cura, devozione e amore. Se lo meritano, e soprattutto non fanno nulla per dover subire il contrario. Loro non hanno colpe dell’odio che risiede nel cuore umano.

Fortunatamente, molte le persone che si prodigano per aiutarli e salvarli da queste condizioni indicibili. Tra gli ultimi sequestri effettuati dalle autorità, quello avvenuto a Trapani, dove 82 animali sono stati tolti al proprietario 73enne, denunciato poi per maltrattamento e abbandono.

Potrebbe interessarti anche: Santhià: denunciata donna per maltrattamento di 16 cani (FOTO)

82 animali sequestrati e il padrone denunciato per maltrattamento

Alcuni dei conigli posti sotto sequestro a Trapani (Screen Facebook)
Alcuni dei conigli posti sotto sequestro a Trapani (Screen Facebook)

A seguito di una segnalazione di un animalista trapanese, E.R., le autorità sono intervenute per capire meglio la situazione nella quale vivevano gli animali. I Carabinieri, insieme all’Asp di Trapani e alla Polizia Municipale, arrivati sul posto hanno subito capito le gravi e pessime condizioni nelle quali erano costretti a vivere questi poveri cuccioli.

Gli 82 animali tra cui 15 papere, 5 cavalli, 45 conigli, 10 galline e 6 pecore, sono stati sequestrati. I poveri animali passavano la loro giornata dovendosi trovare il cibo da soli e a vivere tra i propri escrementi. Il proprietario dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e abbandono di animali.

L’animalista trapanese, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ringrazia dell’operato le autorità che prontamente sono intervenute, volendo esortare chiunque ne avesse la possibilità, di farsi avanti per adottare uno o più, di questi animali, e farli finalmente vivere come meritano, in modo decoroso e amati.
… comando provinciale dei Carabinieri di Trapani a cui va il mio più sentito ringraziamento perché sempre in prima linea nella lotta ai crimini sugli animali…” queste le sue parole.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy