Da tre anni un cane vive sulla tomba del suo padrone (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La storia di questo cane è davvero commovente per la fedeltà che continua a dimostrare al suo padrone anche se ora non c’è più

Bobby (Screen video)
Bobby (Screen video)

Ci sono storie che fanno sciogliere anche i cuori più duri. Non ci sono mai stati dubbi sul fatto che il cane fosse leale e fedele al proprio padrone, ma quando si sentono i loro racconti, le vicende che accompagnano questi piccoli angeli, non c’è alcun dubbio che sia realmente così.

Probabilmente un sentimento così profondo, puro, incancellabile per alcuni esseri umani sarà qualcosa di incomprensibile. Ma per questi cuccioli non c’è altro modo di vivere, se non andando avanti restando legati a quel filo che li tiene uniti ai propri padroni. Come Bobby, che da tre anni vive sulla tomba del suo padrone purtroppo defunto e nessuno riesce a portarlo via da li. Questa è la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Veglia la tomba del padrone: infastiditi, segnalano la sua presenza

Il cane che vive sulla tomba del suo padrone

Bobby insieme al suo nuovo amico (Screen video)
Bobby insieme al suo nuovo amico (Screen video)

I parenti del defunto hanno provato di tutto, ma quando l’ultima volta, tre anni fa, è scappato dal furgone che lo avrebbe riportato a casa, hanno deciso di non insistere oltre. Bobby sapeva quello che voleva, ed era restare con il suo amico umano preferito. Da allora vive nel cimitero in Argentina dove è sepolto il suo padrone, ed ha trovato un nuovo conoscente, ormai amico, con il quale passa le sue giornate: Daniel Cisterna.

Daniel è un becchino del cimitero e ogni giorno durante la il suo lavoro Bobby lo segue ovunque, e quando la sera va via, il cane lo accompagna fino alle porte del camposanto per salutarlo, per poi dirigersi a sua volta sulla tomba che ormai è la sua abitazione. Anche se i due passano molto tempo insieme e Bobby sia felice, neanche Daniel è riuscito a farsi seguire per vivere in un posto diverso.

Quando si svolge qualche funerale, Bobby si siede guardando in religioso silenzio il rito.
Sembra proprio che capisca il delicato momento e che percepisca il dolore dei presenti. Quando viene chiesta la sua storia, e il becchino la racconta, commossi tutti coccolano il cucciolo simbolo di fedeltà e profondo amore.

Ormai esempio di devozione e lealtà, riesce anche a dare sostegno e un momento di pace a tutte le persone distrutte dal dolore che salutano un’ultima volta i propri cari.

Oltre a Daniel, anche due fratelli si prendono cura di Bobby e degli altri cani che girano per il cimitero, anche se quest’ultimi non sono fissi, portando cibo e assicurandosi che se servano cure di portarli dal veterinario.

La storia di Bobby è unica e meravigliosa nel suo genere. Ci fa capire di quanto speciali siano i nostri amici a quattro zampe e che l’amore, quello per sempre, esiste davvero!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy