A soli tre anni, Lou è una cagnolina da record (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Lou, ha appena 3 anni ed è già una cagnolina da record. Le sue orecchie sono davvero lunghe conquistando così il primato

Lou cagnolina da record (Screen video)
Lou cagnolina da record (Screen video)

Spesso capita che quando incontriamo un cucciolo sia amore a prima vista. Non ci importa di nulla, sappiamo solo che vorremmo quel pelosetto nella nostra vita. Non li scegliamo per bellezza, grandezza o per lo stato fisico, ma solo ed unicamente per l’amore che trasmettono dai loro occhietti immensamente dolci. Così iniziamo la nostra vita insieme, non facendo caso ad alcune cose. Per noi sono i nostri migliori amici, compagni di giochi, confidenti.

Poi durante una pandemia mondiale e la noia nel dover essere chiusi in casa, cerchiamo di trovare un modo per passare il tempo, coinvolgendo anche il nostro quattro zampe. E così, una caratteristica fisica che per noi è sempre stata nella norma, assume un punto di interesse, e si decide di misurarla.

Dal capire che la lunghezza è notevole all’entrare nel libro del Guinness World Record, il passo è davvero breve. Più o meno sono andate così le cose per Paige e la sua cucciola Lou, che a soli 3 anni ha un record: avere le orecchie più lunghe al mondo!

Potrebbe interessarti anche: Il cane da record, vincitore del titolo di coda più lunga del mondo

Lou, cagnolina da record

Lou (Screen Instagram)
Lou (Screen Instagram)

Paige appena incontrata Lou non ha potuto fare altro che innamorarsene, e così l’ha presa con se. Da quel giorno vivono ogni momento che possono insieme. Lou, un segugio nero focato, è una compagna di viaggio meravigliosa, e la donna non riuscirebbe più a stare senza di lei.

Le loro giornate si svolgono tra concorsi, avventurose gite e anche tour di degustazione vini, nei quali Lou si diverte un mondo a girovagare nei vigneti. Durante però il periodo della pandemia, chiuse in casa, cercando un modo per passare il tempo, Paige decide di misurare le orecchie della sua amica a quattro zampe.

34cm l’una è stato il responso. Così si è scoperto che le sue orecchie battessero anche la lunghezza di quello che era il detentore del record. Questa sua “particolarità” l’ha portata a conquistare un posto nel libro dei Guinness World Records 2022.

Paige racconta di come la lunghezza “fuori dal normale” delle orecchie sia una caratteristica della razza di cane, e che non sempre come Lou, ma comunque arrivano sicuramente fin alla punta del naso. Perciò ogni segugio nero focato ha delle belle orecchie lunghe, solamente che alcuni più di altri.

Questa caratteristica li rende eccezionali segugi, in quanto lo strusciare a terra delle orecchie rende rintracciabili tracce che magari ad altre razze potrebbero sfuggire. La donna, che come lavoro fa il tecnico veterinario, spiega che le orecchie di Lou non hanno bisogno di una particolare manutenzione, se non una pulizia una volta al mese, e in inverno l’utilizzo di una specie di fascia scalda orecchie, per far si che non le trascini nella neve.

Le persone hanno sempre domande sulla razza” racconta Paige, ora che Lou è diventata una giovane star “non sono molto comuni in questa regione, quindi ho l’opportunità di educare molte persone sulla razza“. Una fantastica conquista per Lou, che a soli 3 anni è già una cagnolina da record, e che amata immensamente dalla sua umana preferita, continuerà a vivere meravigliose e fantastiche avventure.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy